AUTO IMPAZZITA INVESTE BIMBI DEL PIEDIBUS: SIMULATA MAXIEMERGENZA AD INTROBIO



A fare la parte dei "feriti" e vittime dello spaventoso incidente sono stati alcuni bambini delle scuole elementari di Introbio e uno dei volontari (il malcapitato investitore) del Soccorso Centro Valsassina. Il tutto è accaduto in località Sceregali dove il pubblico presente ha potuto apprezzare come, nel caso di una maxi emergenza, la macchina del soccorso si metta in moto.

Decine di ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco e del soccorso alpino, ponte radio, medici, Protezione Civile hanno dato vita ad una simulazione molto credibile, complici gli "attori" che hanno interpretato molto bene la loro parte. 

Perfino un principio di incendio sulla macchina dell’incidente (ovviamente finto anche questo) è stato soffocato dai pompieri presenti nel luogo del sinistro.

Da osservatori, si potrebbe dire che l’operazione è stata perfetta: i mezzi sono arrivati in tempo, l’area è stata isolata e messa in sicurezza, i feriti sono stati assistiti e trasportati e perfino la stampa è riuscita a lavorare e raccontare l’accaduto senza ricevere insulti per "intralciare" i soccorritori. Infatti, tutti quanti sulla scena dell’incidente sapevano esattamente cosa fare, i soccorritori, i vigili del fuoco, i volontari del soccorso alpino e quelli della protezione civile, ma anche i fotoreporter e giornalisti che si sono mossi tra feriti e soccorritori senza creare problemi. 

Ecco le immagini e il video della maxi emergenza introbiese: 

 


IL VIDEO DELLA "MAXI EMERGENZA" DI INTROBIO
 

 

 

——————————————————————————————–



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA "RICOMPENSA" OFFERTA DOPO IL FURTO IN CASA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK