Si sono appena spenti gli echi delal toccante serata con l’associazione Italians Amala onlus, che raccoglie fondi e sostiene con la formula delle adozioni a distanza un gruppo di ragazzi delel regioni del Tibet. L’associazione è presieduta dal Lions Giancarlo Morandi, del Riviera del Lario, protagonista proprio in questi giorni per lo scampato pericolo dell’incidente aereo in Nepal. Era presente un gruppo di rappresentanti fra cui Roberto Chiappa, vice presidente che, con l’ausilio di un filmato ha documentato ed illustrato la situazione del territorio nel continente asiatico. Le prove di solidarietà compiute dall’associazione, la documentazione dei risultati ottenuti dove, con un wuro al giorno si adotta un bambino… lo si aiuta a crescere negli studi e a sopravvivere in modo dignitoso anche in quei posti e in quelle condizioni disagiate. Pronta la risposta del Valsassina, sia a livello privato che collettivo.
Giovedì prossimo 11 ottobre invece sarà la volta dell’incontro con un’associazione che prsenterà il dramma della sclerosi multipla e cosa si può fare per far progredire le ricerche per migliorare le condizioni di chi viene colpito e prevenire l’insorgere della malattia.
Nel meeting precedente sono interventui anche il Presidente del Lions Club Riviera del Lario Mario Invernizzi e alcuni soci, che hanno voluto contribuire alla riuscita del meeting organizzato da Tino Cereda.
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI