In tutto ben 54 persone, appartenenti a diverse associazioni di Primaluna sono presenti sul pullman messo a disposizione gratitamente da Ondaviaggi e diretto verso l’Emilia. Dagli Sbandieratori agli Amici di Vimogno, insieme agli Alpini, il primo cittadino di Introbio Fernando Rupani e in rappresentanza del Comune di Primaluna il consigliere Alessandro Cattaneo. Prima curiosità del giorno: simpaticamente "preoccupati" gli Alpini che saranno gli incaricati di preparare il pranzo, perchè secondo loro per fare una buona taragna ci vuole l’acqua "colorata" della Valsassina.
Arrivati a Cavezzo, mentre il gruppo era a messa in una stalla (le chiese della città sono crollate tutte e due), gli Alpini preparavano proprio la taragna che é stata mangiata dal gruppo e da alcuni abitanti del paese, compreso don Giancarlo. Nel pomeriggio il grande spettacolo in piazza degli sbandieratori e tamburini (vedi foto sotto).
Dopo lo spettacolo nel campo base il gruppo ha consegnato l’assegno e i doni all’assessore Ferragutti (attivita economiche e unita produttive) del Comune di Cavezzo che quasi in lacrime ha ringraziato per il gesto e per la bellissima giornata passata insieme, promettendo di far sapere la destinazione dei settemila euro portati dalla Valsassina.
>>>TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA VISITANDO LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
.
Più tardi su Valsassinanews altri aggiornamenti.
TAMBURINI E SBANDIERATORI DI PRIMALUNA IN AZIONE DAVANTI ALLA TENDOPOLI DI CAVEZZO
LA COMITIVA VALSASSINESE A DESTINAZIONE
IN ATTESA DELLA TARAGNA "ALL’EMILIANA"
LA MESSA NELLA STALLA
IL MAXI ASSEGNO DA 7MILA EURO A FAVORE DI CAVEZZO
DA PRIMALUNA IN VIAGGIO VERSO CAVEZZO
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI