In una serata per altri versi abbastanza tranquilla, il consigliere di minoranza Alessandro Pellizzaro chiede notizie al sindaco Massimiliano Malugani a proposito del pullmino di Margno Crandola e Taceno che viene utilizzato per portare i ragazzi a scuola – e in particolare domanda perché non si usi quello di Casargo (come da accordi).
Il primo cittadino risponde allora che il bus di Casargo ha avuto dei problemi meccanici e che ci vorranno ancora alcuni giorni per sistemarlo. Pochi giorni prima pare però che il sindaco di Casargo Pina Scarpa venerdi in una pubblica riunione con le mamme abbia affermato che il famoso pullmino non verra riparato visti gli alti costi e che si userà quello di Crandola per tutto l’anno, guidato dall’autista messo a disposizione da quest’ultimo Comune. Le mamme presenti in aula a Margno hanno contestato la risposta di Malugani, smentendolo.
Nella stessa occasione Il consigliere Pellizzaro ha chiesto conto dei fondi risparmiati sulla scuola e se questi possano essere investiti nella scuola dell’infanzia visto che vi sono da fare riparazioni; nella replica il sindaco ha affermato che si dovrebbero investire sicuramente in quel capitolo.
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI