”ORA CAMMINA CON ME”, DA PAGNONA A LECCO



La storia di Anna, madre vedova di guerra protagonista di un racconto popolare pagnonese cui è liberamente ispirato il film, terrà banco sabato 22 settembre ore 17,30 presso il Punto Einaudi della città. Il mediometraggio, realizzato tra l’ottobre 2011 e l’aprile 2012, ha per scenario la Pagnona degli anni ’20, nell’immediato dopoguerra, e come attori gli abitanti. Le musiche sono state arrangiate dal maestro Gianmichele Brena mentre i dialoghi della recitazione sono affidati al tipico dialetto del paese.

La trama non è inedita in Valle ed è ben descritta anche in rete in una simpatica pagina WikiPedia in lingua Lumbard ucidental; la pellicola inoltre è già stata presentata per la prima volta a Pagnona nel mese di Luglio, ma la proiezione anche a Lecco, in occasione dei 20 anni di Einaudi in Via Bovara, sicuramente non è cosa di poco conto e rappresenta un bel palcoscenico per il regista e per il paese.

Diversamente dalle tre proiezioni a Pagnona dove il film è stato presentato solamente in dialetto, in omaggio alla popolazione che ha partecipato attivamente alla realizzazione, sabato è prevista la visione della versione sottotitolata in italiano per agevolare anche il pubblico del capoluogo.

Intanto restano poche ore per assistere in esclusiva con Valsassinanews all’altro film ambientato nel paese dell’Alta Valle (La favola di Pagnona).

VEDI ANCHE:

 

——————————————————————————————–



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2012
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK