CORTABBIO: CAMBIA GESTORI L’ONE WAY, TRA I PRIMI PUB ‘IRISH STYLE’ IN VALLE
Data pubblicazione 20 Settembre 2012
Quest’oggi lo One Way Pub ospiterà il tradizionale karaoke del giovedì sera, per l’ultima volta a "gestione Arrigoni". Il pub di Cortabbio, locale storico valsassinese inaugurato a fine luglio del 1996, è stato uno dei primi locali di questo tipo ad essere aperto nella nostra Valle; da sempre in mano ai fratelli Samuele e Matteo Arrigoni, a breve cambierà la propria gestione, passando a due ragazzi di Cortenova, Daniel Pasquini e Paolo Selva, entrambi classe 1989.
“Dopo 16 anni di attività” spiegano Teo e Sam “sentivamo la necessità di cambiare: siamo partiti con l’idea di tenere il nostro locale per pochi anni; il tempo è passato tanto piacevolmente quanto velocemente, da non renderci conto di quanti ne erano realmente trascorsi. Ora è giusto lasciare il posto a due ragazzi, giovani, conosciuti e vogliosi di intraprendere questa attività”. E quindi la scelta migliore è stata lasciare il locale in eredità a Daniel e Paolo, che hanno già in mente alcune nuove iniziative da proporre al loro pubblico.
”Sono stati 16 anni ricchi di soddisfazione. Sono passati davanti a noi quasi quattro generazioni di bravi ragazzi, diventati nel corso degli anni da semplici clienti a veri amici. Ora dispiace cedere il locale dopo anni di sacrifici e di lavoro, e soprattutto lasciare questi clienti/amici.”
Sam e Teo sabato 22 settembre organizzano una festa di chiusura con musica, karaoke e promozioni per salutare la loro clientela, mentre la nuova apertura sarà pianificata a breve.
SAMUELE E MATTEO ARRIGONI
IMMAGINI DELLA SERATA INAUGURALE DEL LUGLIO 1996