Il riconoscimento viene attribuito da una commissione di esperte guide alpine che dopo aver testato gli attrezzi per mesi, comparandoli tra loro in ogni condizione e in diverse parti del mondo (Alpi, Patagonia, Alaska, Himalaya…), individua i migliori di ciascuna categoria e assegna loro il premio. L’imbragatura Blitz (sviluppata in collaborazione con Simone Moro) ha colpito le guide americane per il suo perfetto connubio di leggerezza e prestazioni che la rende ideale per spedizioni e ascensioni alpine “fast and light”.
Interessante anche il parere a proposito della Corsa Nanotech, definita “un perfetto esempio del pensare fuori dagli schemi di C.A.M.P. quando si tratta di progettare piccozze ultraleggere”. La Corsa Nanotech è quindi risultata l’attrezzo perfetto per lo scialpinismo, le ascensioni all’insegna della leggerezza e le spedizioni.
Il Photon Wire, infine, che con i suoi 29 grammi è il moschettone full-size più leggero al mondo, è stato riconosciuto come “il miglior moschettone da alpinismo e da ghiaccio attualmente sul mercato, facile da usare anche indossando i guanti”. Il Photon si è imposto sugli altri moschettoni ultraleggeri sia per le sue dimensioni, superiori a quelle di altri modelli, sia per l’eccellente azione della leva a filo.
Il premio è stato conferito all’azienda durante la fiera "OR" di Salt Lake City (USA).
Per saperne di più:
http://www.guideschoice.com/SitePage.asp?ipage=104
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI