Grossi cambiamenti dunque in arrivo, almeno stando all’informato articolo firmato da Stefano Cassinelli sulle pagine lecchesi del quotidiano lombardo. "Una notizia che sorprende e di fatto un altro pezzo di 118 che lascia il territorio – si legge tra l’altro – anche se un concorso interno all’ospedale di Lecco servirà per nominare il sostituto di Villa". Quest’ultimo era stato al centro della nota polemica sul trasferimento dell’automedica in servizio a Bellano. Una vicenda che ha tenuto banco per mesi, scatenando dibattiti e discese in campo fino all’attuale "congelamento" della questione.
E sul contestuale potenziamento del servizio con un’auto infermieristica a Taceno il Giorno avanza dubbi, affermando che questa "potrebbe lasciare il territorio valsassinese dove è stata posizionata alcuni mesi fa".
>>> L’ARTICOLO DEL "GIORNO" NELLA VERSIONE ON LINE DEL QUOTIDIANO
SERVIZI SU GUIDO VILLA DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:
Pandiani versus Villa: terza puntata
Scritto da: Pierfranco Pandiani – 18/11/2011
Villa (118) replica a Pandiani: mai parlato
di sindaci-medici
Scritto da: Redazione Alta Valle – 18/11/2011
Risponde quasi immediatamente il responsabile lecchese del 118, dopo l’intervento del primo cittadino di Tremenico. Sullo sfondo, ancora una volta la vicenda dell’automedica "tagliata".
Pandiani: ”Non sono medico, non rischio
il posto a organizzare la protesta…”
Scritto da: Pierfranco Pandiani – 17/11/2011
Scrive il sindaco di Tremenico (nonché capo dell’Unione dei Comuni della Val Varrone) (nonché organizzatore della riunione dei sindaci del distretto ASL di Bellano lo scorso 7 novembre). Molti i suoi ruoli, manca però quello di medico. Da questo il documento che pubblichiamo oggi.
Emergenze: via l’automedica piu’ vicina
ma siamo ”al centro” tra 3 eliporti…
Scritto da: Redazione Sanità – 24/10/2011
Cambia molto nella gestione delle emergenze, anche per la nostra zona. Abbiamo intervistato il responsabile del 118 lecchese, che giudica la nostra zona baricentrica e ben servita. Intanto però cominciano ad affiorare preoccupazioni in materia.
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI