Il tempo è stato clemente e ha permesso lo svolgersi della fiaccolata che ha concluso i festeggiamenti per la festa di Santa Maria Nascente, a cui è intitolata la chiesa di Maggio. La festa, che ha coinvolto tutta la frazione, ha preso il via la mattina con la solenne messa con il bacio della reliquia, continuata poi per tutta la giornata che ha registrato molti residenti e gli ultimi villeggianti partecipare al pranzo in piazza amitato da musica e mercatini.
La fiaccolata ha visto la presenza del vicario episcopalemons. Maurizio Rolla, Don Lucio parroco dellaComunità Pastorale e Don Ettore parroco di Maggio che hanno accompagnato la statua di Maria Bambina trasportata come da tradizione da una carrozza con dei bambini angeli.
La processione, accompagnata dalla Corale Liernese, si è snodata lungo la via principale di Maggio addobbata a festa con lumini a tutte le finestre e paramenti bianchi e azzurri; alla fontana di San Lorenzo Mons. Rolla ha proceduto alla benedizione dei bambini e di tutti i presenti. Alle celebrazioni erano presenti sindaco e vicesindaco.
ALCUNE FOTO DELLA CELEBRAZIONE:
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI