NOTTI SENZ’ACQUA, NUOVI PROBLEMI AD INTROBIO E A PRIMALUNA



Dopo Narro con i suoi problemi (e in precedenza, per ragioni diverse, Moggio e altre località nelle quali i sindaci hanno dovuto ordinare il divieto di consumo senza bollitura) l’acqua è nuovamente è al centro dell’attenzione. Ad Introbio verso le 7.30 di questa mattina è ritornata nei rubinetti dai quali era "sparita" ieri sera verso le 18.30 nelle zone alte, fino alle 22.30 in qulle situate più in basso c’è stato il "blocco" dell’acqua. Dai rubinetti più neanche una goccia, senza preavvisi.

"Noi non siamo stati avvisati" commentano in Comune, girando la patata bollente a Idrolario. Il bacino idrico del paese sopra via alle Ville è ai minimi, ieri stava intorno ai 50 centimetri (sui 4 metri circa del troppo pieno). L’erogazione dell’acqua è stata sospesa nottetempo e a quanto pare nessuno ne sapeva nulla; la cosa si ripeterà ripetersi anche oggi dalle 23:00 alle 05:00 di venerdì mattina – vedi ordinanza qui sotto del sindaco di Introbio:

Nel frattempo in alcuni punti l’acqua è ancora gialla e in qualche caso rossa. Forse "aprire e chiudere" di colpo comporta scrostamenti e le conseguenze visibili di queste ore.

Segnalazioni di difficoltà con l’acqua arrivano stamattina anche da Primaluna – in particolare dalla zona di Vimogno.
 

———————————————————————————————



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK