SICUREZZA STRADALE: DA QUESTA MATTINA PRIMALUNA HA LE STRISCE RIDIPINTE



Fino ad oggi niente si era visto a favore del miglioramento della sicurezza stradale, solo qualche voce era girata in paese come quella del posizionamento dei lampeggianti nelle vicinanze delle strisce pedonali, oppure qualche dosso (ipotesi difficile da portare avanti su una strada provinciale) o addirittura l’installazione di un autovelox per regolare la velocità in centro a Primaluna. 

Ma niente di tutto ciò si era visto in questi trenta giorni, la "Provinciale" ha continuato la sua vita frenetica e pericolosa per pedoni e automobilisti, che fino ad oggi non avevano nemmeno a disposizione delle strisce pedonali dipinte in modo adeguato. Fino ad oggi, perché da stamattina sul tratto di Provinciale che attraversa Primaluna sono al lavoro gli imbianchini che stanno dando una "rinfrescata" per conto del Comune ai passaggi pedonali. 
 
Strisce ridipinte, con (novità) l’aggiunta del segnale orizzontale che avverte gli automobilisti della presenza della striscia. Entro stasera dovrebbero essere finite le "zebre" e per domani, tutti gli "stop" delle stradine secondarie che si affacciano sulla principale arteria valsassinese. A coordinare i lavori c’è il geometra Cariboni, responsabile dell’ufficio tecnico del comune. 
 
 
I LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLE STRISCE NELLE PRIME ORE DI QUESTO LUNEDI’
 
 

———————————————————————————————



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 
 
 
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK