Ancora a secco i rubinetti in quel di Narro, come già successo più volte recentemente. Varie le proteste da parte di lettori di Valsassinanews che lamentano una situazione incresciosa, peggiorata (e forse anche originata) dal gran caldo di questi giorni. L’acqua che giungeva grazie alle cisterne dei pompieri nella località in Comune di Casargo, già colpita recentemente da analoghi fenomeni, adesso è proprio "scomparsa".
Sale la rabbia, anche perché a detta di qualcuno "il numero verde di Idrolario non risponde". In redazione ci scrivono che ieri sera per qualche ora è uscita acqua dai rubinetti, ma già stamattina il flusso si è interrotto. Inutili le chiamate al centralino del gestore idrico. E c’è chi adesso rimpiange i tempi in cui erano i Comuni ad occuparsi dell’acquedotto. "Una volta – dice una signora che abita in Alta Valle – per via che avevi vicino a te chi gestiva l’acqua, queste cose non succedevano…".
E se è vero che a livello economico il passaggio a un’unica società sembra garantire risparmi alle casse delle amministrazioni locali, a Narro oggi preferirebbero certamente un ritorno al passato. O, come chiede un altro nostro lettore "Almeno qualcuno che rispondesse al telefono a noi poveri consumatori".
Nel primo pomeriggio un aggiornamento che lascia qualche speranza: "I tecnici sono al lavoro, ci hanno detto poco fa" annuncia una signora. Terremo sotto osservazione la situazione nelle prossime ore.
I PRECEDENTI RECENTI:
LA VALSASSINA CHE HA SETE:
NARRO È NUOVAMENTE A SECCO
Scritto da: redazione Alta Valle – 16/08/2012
Le ultime gocce sono uscite dall’acquedotto di Narro quando era passato da poco mezzogiorno, poi più nulla. E a quel punto l’incubo della scorsa settimana si è ripresentato. Nel frattempo si è mossa Idrolario – a quanto pare però con qualche intoppo.
ASSENZA D’ACQUA A NARRO, IDROLARIO RISPONDE:
ARRIVA L’AUTOBOTTE
Scritto da: Contributo esterno – 07/08/2012
La società che gestisce la nostra acqua affida a un comunicato stampa le spiegazioni tanto cercate dai cittadini di Narro nelle loro telefonate dei giorni scorsi. Siccità e afflusso di turisti all’Alpe di Paglio la causa dei rubinetti a secco. Ora arriverà l’autobotte dei vigili del fuoco a riempire il serbatoio.
CASARGO: LA LOCALITÀ DI NARRO
SENZA L’ACQUA PER 24 ORE
Scritto da: Redazione Alta Valle – 07/08/2012
Forti proteste nel corso della giornata di ieri nella frazione del Comune dell’Alta Valsassina, dove i rubinetti sono rimasti a secco. L’interruzione segnalata da domenica fino a lunedì sera – quando qualcosa finalmente pare essersi mosso.
———————————————————————————————
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI