Nel giro di un quarto d’ora la circolazione da scorrevole si è trasformata in rallentata e poi la coda si è allungata fino a Lecco al punto da creare problemi alla SS36 in uscita dal terzo ponte al Bione. La polizia stradale ha quindi deciso alle undici di chiudere la Lecco-Ballabio in entrata. L’accesso è stato vietato per almeno un paio d’ore. Sul verso opposto, in discesa dalla Valsassina, invece, non c’è stato alcun impedimento.
Misteriosa l’origine del tappo, alcuni testimoni assicurano che dopo Balisio le auto riprendevano a scorrere tranquillamente, al punto che anche alla Sagra delle Sagre per tutta la mattinata c’è stato un flusso normale e non congestionato di mezzi.
Ciò nonostante un certo allarmismo si è diffuso: sono stati allertati i carabinieri, la Protezione CIvile e anche la Croce rossa, ciascuno – secondo la propria competenza – pronto ad aiutare chi si fosse eventualmente intrappolato in coda. E’ stata persino predisposta la distribuzione di bottigliette di acqua, che però non è servita.
———————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS,
VALSASSINASPORT
E LARIO NEWS:
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI