APERTO PER FERIE: AD AGOSTO 150 ARTIGIANI NON CHIUDONO TRA LAGO E VALSASSINA



Da sottolineare come “Aperto per Ferie” non rappresenta solo un valido aiuto alla popolazione, ma anche "un forte impegno a fornire un servizio serio e di qualità da parte di artigiani qualificati, in grado di assicurare particolare riguardo ai cittadini, garantire la massima tranquillità su chi entrerà nelle loro case sia sotto l’aspetto della professionalità sia per quanto concerne i costi".

Rivolgendosi agli artigiani di “Aperto per Ferie” non si avranno brutte sorprese: le tariffe sono quelle indicate dai listini di categoria depositati alla Camera di Commercio di Lecco e non sono previsti supplementi. E’ fondamentale che l’utenza sappia cosa fare, dove andare e chi chiamare, con la sicurezza di poter contare su interventi rapidi e competenti. Questo è l’obiettivo di Aperto per Ferie.

L’elenco di tutti gli artigiani “aperti per ferie” è facilmente consultabile attraverso il sito www.artigianatolecchese.it, grazie ad un pratico motore di ricerca che indica in pochi secondi l’artigiano più vicino appartenente alla categoria desiderata. E’ inoltre attivo il numero verde gratuito 800.076.006, che risponde tutti i giorni dalle 9 alle 20. Le aziende di "Aperto per Ferie" sono tutte regolarmente iscritte all’Associazione e coprono tutti i Comuni della provincia di Lecco, ma anche alcuni della province limitrofe.

Sono più di settanta le attività rappresentate nella lista, da quelle notoriamente più ricercate per le emergenze, come idraulici, fabbri e meccanici, a quelle più difficili da trovare aperte in agosto, come panifici, giardinieri o calzolai.

La presenza di un panorama così ampio di tipologie di impresa deriva dalla scelta di dare il giusto risalto alle categorie numericamente meno consistenti, consolidando sempre più il rapporto con i soci e ribadendo il ruolo dell’Associazione come interlocutore attivo e attento alle richieste di tutte le piccole realtà produttive e di servizio.

Ma è anche un modo per favorire l’accoglienza e la valorizzazione del territorio, attraverso l’impegno e la disponibilità degli imprenditori artigiani in un periodo in cui tradizionalmente si concentrano le ferie della gran parte dei lavoratori.

Per questo motivo l’organizzazione di categoria ha deciso di proseguire anche quest’anno con l’idea di decentrare sul territorio le conferenze stampa di presentazione di “Aperto per Ferie”. Nel 2011 la scelta cadde sui comuni di Primaluna, Calolzio e Merate, mentre quest’anno le amministrazioni locali che ospitano sono state Colico, Ballabio (foto in questa pagina) e Oggiono.

>>> L’ELENCO COMPLETO DI TUTTI GLI ADERENTI ALL’INIZIATIVA (Pdf)  

Ecco i numeri relativi alla nostra area di riferimento:
 

PAESI LAGO:  
   
ABBADIA 4
BELLANO 11
DERVIO 10
COLICO 24
LIERNA 2
MANDELLO 17
VARENNA 3
PERLEDO 2
TOTALE 73
   
   
   
PAESI VALSASSINA  
   
BALLABIO 14
BARZIO 12
CASARGO 5
CORTENOVA 4
CREMENO 11
ESINO LARIO 2
INTROBIO 7
INTROZZO 1
MARGNO 1
MOGGIO 3
PASTURO 6
PREMANA 1
PRIMALUNA 8
TACENO 4
VESTRENO 1
TOTALE 80
   

 

——————————————————————-

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK