Un caloroso applauso di benvenuto ha accompagnato i 56 nuovi testimoni di Geova, di cui tre lecchesi, mentre si recavano verso la piscina appositamente preparata nell’area adiacente al Forum per il loro battesimo. I correligionari del lecchese, qui confluiti per il consueto raduno estivo già dal giorno prima, attendevano con emozione questo momento. L’emozione più grande, però, è stata quella dei nuovi credenti. Molti i giovani, il più anziano di 71 anni e qualche straniero, proveniente anche dalle isole Mauritius.
"Si diventa testimoni di Geova – spiega Giuseppe Cianci loro portavoce – in maniera libera e consapevole, dopo un percorso iniziale basato sulla conoscenza della Bibbia e portato avanti praticando nella propria vita gli insegnamenti di Cristo".
La kermesse si è chiusa domenica con i discorsi finali, una considerazione di un articolo della Torre di Guardia e una rappresentazione teatrale.
Quella dei Testimoni è una confessione religiosa in continua crescita. Basti pensare che al congresso estivo di quest’anno assisteranno complessivamente in Italia circa 300.000 persone e che il programma verrà presentato, oltre che in italiano, in altre 16 lingue. In tutto il mondo i fedeli sono arrivati a quota 7.600.000 in 236 paesi e territori.
Alcuni dati sul battesimo di questa assemblea :
· 56 Nuovi Battezzati
· 28 maschi – età da 14 a 71
· 28 femmine – età da 14 a 64
· Età media 27 anni
· Due nuovi provenienti dall’estero MAURITIUS e SIRIA.
UN MOMENTO DELLA MANIFESTAZIONE RELIGIOSA
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS
E VALSASSINASPORT
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI