TRA POCHE ORE INIZIA LA GRANDE FESTA DEL 24 ORE DI PREMANA



Le squadre che parteciperanno sono 80, spiega Andrea Fazzini dirigente e allenatore del settore Calcio dell’As Premana. "Siamo stati costretti a chiudere le iscrizioni in anticipo perché le richieste avevano superato il centinaio ma per una miglior organizzazione della manifestazione abbiamo deciso di fermarci ad ottanta". In realtà, l’edizione 2012 sarà più un "30 Ore" che un 24 perché oltre alle partite "ufficiali" ci saranno dei momenti di svago e divertimento, cosi l’ha voluto il settore Calcio che punta a rendere la manifestazione meno competitiva e più dilettevole soprattutto per bambini, donne e ragazzi.

Scenderanno in campo nonni insieme ai nipoti, famiglie intere, tante donne e anche una squadra di ragazzi africani di una comunità di Galbiate. Ci saranno i pescatori di Premana (l’atletico fario), la squadra dei Gianola (GNN GNL), i mariti premanesi che hanno sposato donne non premanesi ("indo son’t anda’ mi a tole") e tante altre con i nomi più strampalati e divertenti. 
 
Come ogni anno, i ragazzi della Cordata con i loro accompagnatori daranno vita al match più appassionato e atteso della serata. 
 
Tutti i partecipanti avranno un premio, ma ci saranno anche dei premi speciali come quello alla squadra con il nome più originale, la miglior divisa, la squadra più simpatica e altre sorprese.
 
Premana al completo si mobilita per l’occasione, dalla parrocchia che mette a disposizione il Centro Sportivo, a tutti gli sponsor che sostengono la manifestazione e ovviamente l’As Premana, in particolar modo i ragazzi del settore calcio che praticamente si trasferiscono al campetto per due giorni per garantire la buona riuscita.
 
Unico dubbio il tempo, ma le previsioni chiamano brutto soltanto al mattino mentre la sera di sabato, la notte e la mattinata di domenica dovrebbe essere sereno con un po’ di vento. 
 
"Ci auguriamo che tutto vada per il meglio" commenta Andrea Fazzini, "e che tutti si possano divertire, compresi quelli che a volte hanno poca voglia di passare un buon momento in sana compagnia"
 
I RAGAZZI DELLA CORDATA PROTAGONISTI DEL 24 ORE PREMANESE
 


Al "24 ore" anche la rappresentativa di Valsassinanews che stasera ha esordito in forma ufficiale pareggiando 3-3 contro una formazione introbiese. Pure nel nostro caso, in campo donne, bambini e… "anziani". Cronista compreso.

———————————————————————————————–

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK