TORNEO DI CALCIO DELLE CONTRADE: COLDOGNA CAMPIONE DI BARZIO 2012



Nella finalissima si sono affrontate Valicello/Concenedo e Coldogna. Vince il Coldogna con il punteggio di 1-0, grazie alla rete realizzata da Marco Colombo nel primo tempo, bissando il successo ottenuto ventisei anni fa, nel 1986. Le prime fasi sono di studio con le due squadre che si controllano, badando soprattutto a non commettere errori in fase difensiva. Il Valicello attacca di più, il Coldogna si difende e replica di rimessa, trovando la rete del vantaggio.

Nella ripresa il Valicello, che dispone della rosa più competitiva del torneo, si getta all’attacco alla ricerca della rete del pareggio, chiudendo il Coldogna nella propria metà campo: risultano decisive quattro parate del portiere del Coldogna Giovanni Ganassa, che diviene protagonista assoluto della partita, salvando la propria porta dalla capitolazione. Il Coldogna mette in campo grinta, carattere e determinazione difendendosi a pieno organico, respingendo i continui assalti del Valicello.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e può scattare la festa per il Coldogna, con l’ingresso in campo dei propri sostenitori, residenti e villeggianti che abitano nel territorio della contrada che abbracciano i giocatori per il successo appena ottenuto e che per tutta la durata della partita, muniti di bandiere e sciarpe con i colori bianco-azzurri della contrada, hanno effettuato un tifo eccezionale, oltre che per il caloroso incitamento, anche dal punto di vista della coreografia.

I giocatori del Coldogna campione: Alessando Arrigoni, Federico Arrigoni Marocco, Daniele Villani, Daniele Ganassa, Giovanni Ganassa, Marco Colombo, Alberto Tafuri, Cristian Ruffinoni, Marco Buffoni, Simone Guadagno, Daniele Guido, Roberto Ganassa.

A seguire le premiazioni alla presenza del sindaco di Barzio Andrea Ferrari e degli assessori Fausto Camozzini e Marco Canali. Vengono premiate le prime tre squadre classificate, il capocannoniere del torneo, Gian Vittorio Arrigoni del Voltone con 11 reti realizzate, il miglior giocatore della competizione che è stato Daniele Ganassa del Coldogna ed il miglior portiere del torneo Giovanni Ganassa del Coldogna.

Classifica dopo le finali

Coldogna
2° Valicello/Concenedo
3° Voltone
4° Pian la Cà.

Classifica marcatori
11 reti: Gian Vittorio Arrigoni (Voltone);
10 reti: Amadou (Pian la Cà);
  8 reti: Giovanni Moneta (Valicello/Concenedo), Alberto Tafuri (Coldogna);
  7 reti: Yara (Pian la Cà);
  6 reti: Marco Bergamini (Berlendino), Marco Rosa (Pian la Cà), Lulzim Simani (Voltone);
  5 reti: Vittorio Esposito e Mauro Rosa (Berlendino), Gianni Plati (Prada), Maurizio Bettoni e
  Serafino Arrigoni Neri (Valicello/Concenedo), Matteus Pomi (Voltone).
  4 reti: Marco Buzzoni (Valicello/Concenedo), Davide Legnani (Prada), Daniele Ganassa e Marco  Colombo (Coldogna);
  3 reti: Sergio Crippa (Berlendino), Cristian Ruffinoni (Coldogna), Claudio Guarnaschelli (Valicello/Concenedo)
  2 reti: Federico Arrigoni Marocco (Coldogna), Luigi Sironi e Daniele Lombardi (Voltone), Paolo Marchionni (Pian la Cà), Matteo Gussoni e Riccardo Furio (Prada);
  1  rete: Alessandro Arrigoni e Simone Guadagno (Coldogna), Valerio Theodule, Diego De Pianto e Bakar (Pian la Cà), Giuliano Gussoni, Giovanni Plati, Adriano Plati e Ivan Valerio Labbia (Prada), Cristiano Esposito (Berlendino), Paolo Magni (Valicello/Concenedo).

1 autorete: Marco Canali (Valicello/Concenedo)

La partita è stata trasmessa in radiocronaca diretta con la regia di Samuele Vigano, l’assistenza tecnica di Sergio Crippa ed il commento di Marco Combi. 

IMMAGINI COURTESY FOTO ARRIGONI BARZIO E VALERIO THEODULE
 

———————————————————————————————–

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK