QUALCUNO FACCIA QUALCOSA: AL CONFINE INTROBIO-PRIMALUNA SI RISCHIA LA VITA!



Soliti problemi burocratici sommati alla crisi che sta colpendo il nostro paese da diverso tempo hanno rallentato i tempi di realizzazione dell’opera che però, nel mese di gennaio di quest’anno, cioè, sette mesi fa, è stata appaltata assegnando i lavori a un’impresa di Cremeno. I primi cenni di inizio lavori sono stati la posa della segnaletica di sicurezza e l’arrivo delle ruspe, ma da quel 27 marzo quando le nostre macchine fotografiche hanno immortalato la presenza delle scavatrici sul posto, i lavori sono andati avanti (secondo qualcuno "un po’ lentamente") ma le transenne collocate sul posto hanno stretto notevolmente la strada e soprattutto si è creata una situazione di rischio per i passanti. 

I dieci secondi che si impiegano per passare da una parte all’altra del torrente, possiamo testimoniare che mettono i brividi: si sentono arrivare le macchine e si capisce che stanno per transitare vicino, molto vicino e quando passano, senza ovviamente rallentare la velocità, si è consapevoli di stare rischiando la pelle.
 
Purtroppo in quel punto non c’è la possibilità di trovare una scorciatoia o una strada alternativa, bisogna per forza passare in mezzo alla strada che in ambo i lati è pericolosa – e questo se si tratta di una persona a piedi; non osiamo a immaginare il grosso rischio che una mamma o una nonna con un passeggino possano correre cercando di attraversare.
 
Lavori in corso…. ma stiamo parlando della passerella sul Troggia o del ponte sullo stretto di Messina? Un consiglio agli amministratori: fatevi un giro a piedi per la zona del ponte, cercate di passare da una parte all’altra del torrente durante la giornata e proverete sicuramente delle sensazioni uniche e, speriamo, non ripetibili…
Le abbiamo sperimentate di persona ma in questi giorni abbiamo ricevuto anche diverse segnalazioni, tutte concordanti sugli stessi aspetti legati alla sicurezza.
 

 

 

Dal nostro archivio:
 

E’ MORTO L’ANZIANO INVESTITO 

MERCOLEDI’ AL PONTE SULLA TROGGIA

Scritto da: Redazione Cronaca – 05/08/2010

E' MORTO L'ANZIANO INVESTITO <BR>MERCOLEDI' AL PONTE SULLA TROGGIANon ce l’ha fatta l’82enne ospite fino a ieri della casa di riposo di Introbio "Villa Serena", investito da un’auto e sbalzato contro un guard rail. Dopo il ricovero al "Manzoni" di Lecco e un primo intervento è stato nuovamente operato ma una gravissima emorragia lo ha stroncato. 

 
 

Passerella sul Troggia: aggiudicati i lavori 

a un’impresa di Cremeno

Scritto da: Fernando Manzoni – 30/10/2011

Passerella sul Troggia: aggiudicati i lavori <br>a un'impresa di CremenoFinalmente, dopo tanti mesi di attesa, si può dire che la passerella sul torrente Troggia al confine tra Primaluna e Introbio verrà costruita. 

 

 

 

Consegnati (finalmente) i lavori per la passerella sul Troggia

Scritto da: Redazione Introbio – 26/01/2012

Consegnati (finalmente) i lavori per la passerella sul TroggiaOggi ad Introbio la firma del verbale di consegna lavori. Ci sono voluti parecchi mesi ma dopo tante peripezie burocratiche, grazie all’unione degli sforzi di enti pubblici e un’impresa locale.

 

 
 

 ———————————————————————————————–

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK