Bella iniziativa degli organizzatori del tradizionale Palio delle Frazioni di Primaluna, che raccoglieranno fondi a favore della popolazione di un paese emiliano (Cavezzo, in provincia di Modena) proprio durante il palio, in calendario questo sabato. "Abbiamo scelto un paese di piccole dimensioni, così come piccolo è il nostro – raccontano in promotori – e abbiamo intenzione di portare direttamente ai beneficiari gli euro raccolti".
A DESTRA UN’IMMAGINE DEI CROLLI DOPO IL TERREMOTO
A CAVEZZO (MODENA) >>>
E’ anche possibile al proposito che lo storico gruppo degli "Sbandieratori e musici della torre di Primaluna" animatori della spettacolare rievocazione storica valsassinese, allestisca una esibizione speciale da tenersi nel paese colpito dal sisma, in una data ancora da individuare. In tal caso, consegna dei fondi e spettacolo andrebbero in scena pressoché in contemporanea, un segnale di solidarietà e amicizia che fa onore al paese del Centro Valle e in particolare agli organizzatori del Palio delle Frazioni – giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione.
LEGGI ANCHE:
TORNA IL PALIO DELLE FRAZIONI DI PRIMALUNA:
DISPONIBILI I COSTUMI
Scritto da: Fernando Manzoni – 03/06/2012
Sabato 23 giugno ritorna il tradizionale "Palio delle frazioni" di Primaluna. Questa del 2012 sarà la quattordicesima edizione: nelle ultime tre, la frazione che ha dominato la gara è stata quella di Gero che cercherà anche quest’anno di finire in testa alla gara.
Primaluna: il maltempo non ferma il Palio
Scritto da: Redazione Primaluna – 18/06/2011
Le intense piogge che si sono abbattute sulla Valle in questa giornata hanno messo in discussione la realizzazione o no del Palio di Primaluna, tradizionale festa del paese valsassinese con la classica sfilata per le vie cittadine e la gara nel campo dell’oratorio. Gli organizzatori confermano lo svolgimento della manifestazione.
Palio di Primaluna: vince Gero
Festa medievale delle frazioni
Scritto da: Fernando Manzoni – 27/06/2010
Si è svolta in un clima di festa e soprattutto medievale la dodicesima edizione del Palio delle frazioni di Primaluna organizzata dal gruppo di Sbandieratori e musici della Torre. Tantissima gente sugli spalti, in una serata spettacolare dove per due ore il vecchio borgo medievale di Primaluna è tornato al presente.
Palio di Primaluna: vince Gero
Trionfa la frazione piu’ piccola
Scritto da: Fernando Manzoni – 20/06/2009
Si e’ svolto anche quest’anno a Primaluna, in uno scenario medievale e con un pubblico entusiasta, l’undicesimo Palio delle Frazioni. Dopo la sfilata per le vie del paese, dove i partecipanti vestiti con abiti del medioevo hanno salutato i vicini del centro storico, sono iniziate le gare nel campo dell’oratorio.
NEL NOSTRO SERVIZIO 4 VIDEO DEL PALIO
————————————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI