MOTOAMBULANZA DI PRONTO INTERVENTO: UNICA IN EUROPA, PRESENTATA A PRIMALUNA



Presentata ufficialmente stamattina nella sede del Mc Valsassina la moto ambulanza donata al sodalizio valsassinese per migliorare la sicurezza durante le gare motociclistiche. Servirà non solo per le gare organizzate in Valle ma verrà utilizzata per altri interventi nella zona se si rendesse necessario. Uno dei promotori dell’iniziativa, Francesco Mazzoleni responsabile del Mc di Bergamo sezione Norelli ha detto di aver sentito la forte necessità di fare qualcosa dopo l’accaduto in gara a Paolo Bresolini il 3 giugno.

"Cosi è nata l’idea di avere la moto ambulanza attrezzata con del materiale adatto per assistere nel campo di gara chi si trovasse in difficoltà; di fronte alla nostra proposta non abbiamo sentito nessun tentennamento, anzi sono arrivati moltissimi si".

Per Armando Sponga, direttore di gara, la presenza di questo mezzo è un aiuto in più per arrivare tempestivamente sul posto quando succedono dei fatti gravi. Luca Cappellini, presidente del Kerosene Team ha confermato che lunedì scorso sono iniziati i primi contatti e mercoledì la moto era già allestita. 

Tra gli sponsor che hanno permesso la messa a punto del moto veicolo ci sono Ezio e Alberto Ciresa, che si sono detti contenti di poter collaborare con la sicurezza nelle gare.

Anche Gabriele Redaelli, assessore allo sport e tempo libero del comune di Primaluna si è dimostrato soddisfatto dell’iniziativa, complimentandosi con il MotoC lub e gli sponsor, evidenziando l’importanza di poter contare su un mezzo del genere in Valsassina.

Massimo Sironi, dell’unione Europea Motociclista ha confermato che questo è il primo mezzo del genere in tutta Europa e si è augurato che questo sia solo l’inizio perché, ha detto Sironi, "I momenti di gioia devono restare momenti di gioia e non tragedie".

Da Giuseppe Stucchi vice presidente del Mc Valsassina arrivano non solo complimenti per l’iniziativa ma anche la conferma che la gara sospesa nel tragico pomeriggio del 3 giugno sicuramente verrà riproposta l’anno prossimo e potrebbe essere addirittura una gara a livello europeo. "Faremo di tutto per portare questa gara nuovamente in Valsassina, siamo consapevoli che nel 2013 ci sarà anche una gara di campionato mondiale, ma il nostro scopo è quello di raddoppiare le competizioni e far si che il Mc Valsassina sia il più importante sodalizio della provincia".

Pure Rodolfo Arrigoni presidente del Mc Valsassina è del parere di Stucchi, "stiamo volando alto e continueremo a farlo perché vogliamo portare in cima il nome del nostro fondatore Vittorio Ciresa".

Rimanendo sempre sull’argomento moto, Gianni Beri ha confermato che la mostra di moto d’epoca dedicata a Marco Simoncelli e Mika Ahola si terrà nella palestra delle elementari di Primaluna tra l’11 e il 15 agosto con il tradizionale motoraduno il 12 – al quale parteciperà anche la nuova moto ambulanza.

Venendo al mezzo presentato questa mattina, possiamo dire che è una moto "entro-fuori" strada, capace di circolare sia su strade difficili che normali. Ha un motore a 4 tempi e sarà guidata da persone esperte ovvero medici rianimatori dell’ospedale di Bergamo che a turno seguiranno tutte le gare del gruppo 5. In futuro, arriveranno altre due moto per seguire le manifestazioni. 

 

 


PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA MOTO AMBULANZA A PRIMALUNA


GIANNI BERI SPIEGA COME SARA’ LA MOSTRA DI MOTO D’EPOCA AD AGOSTO

 

 

————————————————————————————————-

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS 

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK