La foto ce la manda un lettore di Valsassinanews, l’immagine di per sé è ben visibile anche da chi passa sotto alla Grigna Settentrionale, con quegli sbuffi di neve che ne coprono la vetta ma anche, più sotto, alcuni tratti all’altezza del Rifugio Brioschi. Come detto, non è certo una prima volta (in basso il link ad un nostro articolo riferito al 20 giugno del 2010). Pure, fa sempre "colpo" rivedere i fiocchi bianchi quando piuttosto si dovrebbe sentire aria d’estate, caldo, passeggiate e creme solari…
Mercoledì 13 giugno 2012 |
Tempo Previsto: Nella notte ed al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, con clima più fresco. In giornata tempo almeno in parte assolato, ma con attività cumuliforme sparsa, la quale potrà essere associata a qualche ultimo temporale, localmente di forte intensità ed accompagnato da grandine. Nella sera di nuovo bel tempo ovunque.
Temperature: min in lieve ulteriore calo, attorno ai 11°/15°C, max in aumento, tra 24°/27°C.
Zero termico: attorno ai 2900m.
Venti: tra deboli e moderati occidentali.
Giovedì 14 giugno 2012 |
Tempo Previsto: Nella notte ed al mattino cielo poco nuvoloso. In giornata tempo prevalentemente assolato, con qualche nube stratiforme di passaggio. Nella sera bello sull’intera regione.
Temperature: min in aumento, tra 14°/17°C, max in lieve ulteriore aumento, tra 26°/28°C.
Zero termico: in rialzo, ed attorno ai 3500m.
Venti: deboli variabili, tendenti a disporsi da SW da metà pomeriggio.
IL GRIGNONE, OGGI:
IL PRECEDENTE (2010)
La notizia del 20 giugno: neve fresca
sulle montagne valsassinesi
Scritto da: Redazione Valsassina – 20/06/2010
Non è la prima volta, ma certo appare strano e originale rivedere imbiancate le cime delle nostre Grigne a un giorno dall’inizio della (presunta) bella stagione…
————————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI