DAI RITAGLI DI GIORNALE ALLE PAGINE WEB DI VALSASSINANEWS



L’idea di avere un giornale tutto valsassinese mi riempi di entusiasmo perché avere la possibilità di raccontare i fatti quotidiani della loro Valle ai valsassinesi era sicuramente un piacere ma anche una grandissima sfida. Un piacere perché i valsassinesi sono delle persone speciali, l’affetto che manifestano per la loro terra e il modo nel quale a essa si riferiscono dimostra quanto sia grande l’amore che li lega alle loro montagne.

Pur essendo nato in un piccolo paese del Sudamerica, porto nel mio sangue i geni valsassinesi e sento questa terra come mia. 

 
Il ricordo  delle domeniche passate insieme ai miei nonni a mangiare polenta taragna in un vecchio locale della periferia di Montevideo, insieme ad altri tanti valsassinesi che si radunavano per passare alcune ore insieme cercando di avere  notizie fresche provenienti dalla "Valle", gira ancora nella mia testa e quando mi venne presentato il progetto di Valsassinanews, pensai subito a quei valsassinesi che lontano dalle loro montagne leggevano dei ritagli ingialliti nei quali si parlava della Valsassina.
Raccontare la Valle e i fatti che in essa accadono è dunque un piacere ma anche una sfida, perché le notizie che devi descrivere sono nate da fatti che accadono intorno a te: cose belle, brutte, simpatiche e antipatiche ma, bene o male, in Valsassina ci si conosce tutti e a volte, anche questo per chi fa il giornalista è si un vantaggio ma può diventare un disagio.

Dopo cinque anni in cui facciamo arrivare quotidianamente notizie sugli schermi dei valsassinesi, il piacere di farlo e la sfida di riuscirci sono diventate una sola cosa, ed è enorme la soddisfazione di poter informare sui fatti della Valle e sapere che "dall’altra parte" qualcuno avrà il piacere di leggere quello che con dedizione e professionalità hai scritto. 
 

 
Magari, anche nel ventunesimo secolo, pure i valsassinesi che sono in giro per il mondo hanno voglia di essere informati sui fatti della Valle; come quei "pionieri" che con la loro valigia di cartone lasciarono le montagne alla ricerca di fortuna, anche quelli attuali saranno felici di trovare, questa volta non da un foglio ingiallito ma da un monitor luccicante, notizie fresche della loro zona grazie a Valsassinanews
 
 
 

 ————————————————————————————————–

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE
SOSTIENI VALSASSINANEWS
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK