MOLTENI E LA ”CONTRO-SAGRA”



Ecco il testo integrale della lettera che Carlo Molteni ci ha inviato all’indomani della pubblicazione del nostro articolo "Ad agosto arriva la contro-Sagra delle Sagre?". In calce, una nostra breve nota in merito.

Egr. Direttore, invio la presente a chiarimento di quanto apparso sul suo quotidiano in merito ad una "presunta" contro Sagra.
Come ho avuto modo di spiegarLe ieri nel corso della ns comunicazione telefonica, da parte del Centro Zootecnico non c’è nessuna manifestazione in calendario nei giorni di svolgimento della Sagra delle Sagre. Come ho avuto modo di informarLa, c’è la volontà/necessità, e di questo si è discusso nell’ultimo Consiglio Direttivo del Centro, di dare maggiore visibilità al Centro stesso quale fulcro attrattivo della produzione tipica locale e delle iniziative zootecniche che vengono sviluppate in Valle. Finalità che dovrebbe essere propedeutica alla creazione di un "marchio del prodotto tipico valsassinese". Ciò in pieno accordo con il Consiglio Direttivo del Centro che riunitosi quindici giorni fa ha stilato il calendario delle manifestazioni che prevedono, al momento, le Mostre di Pasturo e di Casargo dove, a Pasturo, è stata confermata la presenza dei nostri caricatori d’alpe con un loro stand dedicato anche al loro prodotto. Tutto il resto è fantasia. Tengo comunque a precisare che ogni manifestazione e ogni iniziativa che si deve svolgere nel Centro è sottoposta all’approvazione del Consiglio Direttivo.

Un’ultima considerazione: è un peccato che "qualcuno" voglia mettere "contro" il Centro all’organizzazione della Sagra. Sicuramente questi o questo soggetto ha interesse a che la collaborazione del Centro Zootecnico con la Comunità Montana e la Sagra (forniamo lo spazio per il parcheggio durante la manifestazione) non vada a buon fine.

Chiunque volutamente diffonde falsità non fa certo l’interesse della Valle e nascondendosi nell’anonimato dimostra tutta la sua pochezza di spirito oltre ad una profonda ignoranza. La ringrazio dell’ospitalità

Carlo Molteni
Presidente del Centro Zootecnico

——————————————————————–
 

NOTA EDITORIALE
Ringraziamo il sig. Molteni per la precisazione. Dunque la "contro-Sagra" di cui tanti parlano in questi giorni, non è opera del Centro Zootecnico. Interessante. Noi sappiamo che intorno a questa vicenda ruotano interessi rilevanti e che proprio l’altra sera, la sola "voce" che su Valsassinanews sarebbe uscito il famoso articolo ha messo in movimento tutta una serie di soggetti e istituzioni.
Come lo stesso Molteni, anche questo giornale si augura che le due realtà (Centro e Sagra) non si mettano "contro".
Chissà che un modesto articolo giornalistico non abbia in qualche modo contribuito a realizzare questo obiettivo.
VN

——————————————————————–
 

LA "PIETRA DELLO SCANDALO"

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK