Sabato mattina lo avevano annunciato, con tanto di video, che il fine settimana sabbe stato all’insegna dei controlli sugli scontrini emessi. Il principio era "esercente avvisato, mezzo salvato". Nonostante ciò le irregolarità rilevate in provincia di Lecco sono ammontate a circa il 30% dei controlli (39 su 118) mentre da noi in Valle si sono fermate al 10%. Delle dieci visite attuate dalle Fiamme Gialle, una sola è andata a segno nella parte della Valle che va da Primaluna a Pasturo, compredendo anche tutto l’Altopiano.
Il capitano Andrea Crisari della compagnia di Lecco che ha coordinato le operazioni non ha rivelato quali irregolarità sono state imputate all’unico imprenditore trovato in fallo; si è trattato, ha comunque sottolineato, non di un affondo anti evasione ma di un’opera di stimolo.
NEL VIDEO I CONTROLLI DELLA GDF
LEGGI ANCHE:
CONTROLLI DELLA FINANZA:
ANCHE BARZIO E PREMANA NEL MIRINO
Scritto da: comunicato stampa – 28/05/2012
IN PIENO CORSO I CONTROLLI DELLA GDF.
GIÀ 18 VIOLAZIONI FISCALI CONTESTATE
Scritto da: comunicato stampa – 26/05/2012
In materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali sono stati eseguiti finora 64 controlli, che hanno portato alla constatazione di 18 violazioni per mancata o irregolare emissione di questi documenti (ad esempio scontrini emessi con corrispettivo inferiore al reale). Nel mirino centro città e località turistiche.