PIGAZZI RETI, CONFERMATE SITUAZIONE E PROSPETTIVE



Durante l’incontro è stato ribadito che l’impianto di Pasturo diventerà operativo entro l’estate e salvaguarderà il posto a 13 dipendenti. Altri sette potrebbero entrare in gioco in caso la produzione lo necessitasse. Nel frattempo per alcuni è stata trovata una soluzione e un ricollocamento, per la restante ventina di lavoratori l’azienda acquirente si è impegnata a trovare commesse in ambito internazionale così da riavviare la produzione anche negli altri impianti della Pigazzi Reti.

In ogni caso verranno attivate tutte le procedure per il riallocamento nelle aziende metallurgiche in zona con anche l’eventuale utilizzo di corsi di formazione.

Si aprirà inoltre una "unità di crisi" proprio per cercare di riassorbire almeno una parte dei dipendenti non immediatamente rientrati al lavoro. Come funziona questa "unità"? Verranno chiamati ad un colloquio attitudinale tutti i lavoratori, tentando di supportarli individualmente nella preparazione del curriculum e nella conseguente ricerca di un nuovo impiego.  

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK