Nella giornata di oggi, giovedì, sono stati portati a termine i lavori; domani sarà giorno di mercato, quindi sabato 19 si partirà con la nuova regolamentazione dei circa 150 posti destinati ad auto e moto. Si pagherà un euro all’ora (con un massimo di sei euro al giorno), dalle 8 alle 20 solo nei week end e festivi (e per gli interi mesi di luglio e agosto). Le linee blu visibili nelle foto sono quelle relative ai 117 posti a pagamento (autovetture) e ai 34 disegnati per accogliere le moto.
Altri posti, riservati invece ai commercianti della zona, saranno recuperati all’esterno delle sbarre, nelle prossime settimane. Dovrebbe trattarsi di una ventina di spazi o poco più – maggiori dettagli nelle prossime settimane.
Da sottolineare comunque che appena al di sotto di quest’area di sosta, a ridosso dell’ex municipio e cinema di via Roma, restano disponibili circa duecento posti (in questo caso ancora gratuiti) nella zona adiacente la tensostruttura appena sopra la via Provinciale.
La gestione del parcheggio a pagamento è affidata a Linee Lecco.
LEGGI ANCHE:
BARZIO: IL PARCHEGGIO A PAGAMENTO
FA DISCUTERE. MA SOLO PER I FESTIVI
Scritto da: Redazione Barzio – 13/05/2012
Mugugni da parte dei barziesi per l’imminente "rivoluzione" al park del mercato, quello sopra la tensostruttura e appena sotto via Roma. Da giugno si pagherà un euro all’ora (massimo 6 euro al giorno) ma ci saranno posti riservati ai commercianti e agevolazioni per chi scia. E soprattutto: rimarrà gratis in settimana salvo festivi e nei mesi di luglio e agosto.