BARZIO: IL PARCHEGGIO A PAGAMENTO FA DISCUTERE. MA SOLO PER I FESTIVI



Chi era abituato a sostare gratis, sempre e comunque, deve rassegnarsi: vinta da Linee Lecco l’assegnazione della gestione dei posti nella parte superiore dell’area (sotto la tensostruttura ne resteranno 200 "liberi"), dal primo giugno entrerà in funzione il nuovo sistema appunto a pagamento, con tanto di sbarre a regolare accesso ed uscita. I lavori sono in corso; si pagherà sempre il sabato e la domenica e durante i festivi, nonchè nei mesi di luglio e agosto. L’orario in cui varrà la nuova regolamentazione sarà tra le 8 e le 20, al costo di un euro all’ora ma con un massimo di sei euro per l’intera giornata.

I posti in questione sono 128 per le auto e 34 per le moto, ma altri 25 saranno riservati (gratis) ad altrettanti commercianti barziesi – salvo il venerdì, giorno di mercato.

Per l’inverno è previsto uno sconto agli sciatori, grazie ad un accordo stipulato tra ITB e Linee Lecco: chi acquisterà uno skipass pagherà tre euro anziche 6 la sosta per tutto il giorno.

Curiosamente, per la gestione del posteggio si sono presentate numerose aziende specializzate con sede in Veneto. Alla fine però tutti i requisiti per la concessione dei 4500 metri quadrati dietro alla ex sede del Comune sono stati soddisfatti proprio da Linee Lecco, che investirà 50mila euro nell’operazione. All’amministrazione barziese entreranno invece 12mila euro all’anno più una percentuale sugli incassi che varierà a seconda del volume di affari del "nuovo" parcheggio.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK