Monti Sorgenti. Al via la seconda edizione



Lunedì 21 maggio (alle 18.30) viene inaugurata questa edizione di "Monti Sorgenti" con la mostra "Sasso Cavalo, ritratti di una parete. Disegni, dipinti e fotografie" di Luisa Rota Sperti e Alberto Locatelli. Mercoledì 23 maggio è la volta della caratteristica "Serata in maglione rosso" a cura dei Ragni. "Nel corso dello spettacolo ci sarà una grande attenzione ai giovani – spiega Fabio Palma, direttore artistico della manifestazione e membro del club degli scalatori -. Abbiamo forse la squadra giovanile più forte d’Italia ed è giusto valorizzarla".

Altro appuntamento importante è la serata alpinistica con Nicolas Favresse, ospite internazionale di livello che, giovedì sera in Sala Ticozzi presenterà i film delle sue ultime avventure in Groenlandia e Venezuela. La rassegna terminerà domenica 27 maggio con la proiezione di tre film al centro sociale di Germanedo. "La serata è organizzata in collaborazione con il Trento Film Festival e l’Orobie Film Festival – dichiara il presidente del Cai lecchese Emilio Aldeghi -: le pellicole infatti partecipano ai concorsi. Sono molto interessanti e suggestivi". 

Come lo scorso anno anche in questa edizione 2012 l’artista Bruno Biffi donerà l’incisione "Dhaulagiri", l’acqueforte pittorica, stampata con torchio a mano in 50 copie, che verrà venduta durante la rassegna.
 
Qui il programma completo della manifestazione. 

 


 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK