SINDACALE: ”CASSA” PER LA PIGAZZI RETI, SOLIDARIETÀ RINNOVATA ALLA FISKARS



Partiamo da Cortenova: il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato la procedura di cassa integrazione straordinaria per i 42 dipendenti della Pigazzi Reti, l’azienda nata a Pasturo e trasferita qualche tempo fa – ora chiusa. Giovanni Gianola, segretario Fim Cisl, riferisce che la "cassa" è stata approvata a partire dall’1 febbraio scorso e avrà validità di 12 mesi. Mentre circola voce che si possa aprire anche la richiesta di concordato preventivo, il nodo fondamentale per la Pigazzi è quello del possibile acquisto da parte di un "cavaliere bianco" (un po’ come avvenuto alla vicina ex Pro.Fer.All, ora PFA). 

"La buona notizia è che non ci sono notizie – commenta Gianola – perché di solito quando c’è silenzio significa che potrebbe esserci qualche trattativa in corso. Ovviamente ce lo auguriamo tutti" dichiara il sindacalista a Valsassinanews.

A Premana invece, una trentina di lavoratori della Fiskars Italy – ramo locale della multinazionale scandinava, che ha rilevato a suo tempo la Coltelleria Montana – vedono rinnovato il "contratto di solidarietà" che riguarda la totalità delle maestranze italiane del gruppo finlandese (altri interessati anche nella sede di Civate).

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK