CORTENOVA: GRANDE SUCCESSO PER I CAMPIONATI ITALIANI DI PESCA



Il Pioverna è stato, nel fine settimana appena trascorso, l’ambiente ideale per un nuovo successo organizzativo della società sportiva con sede a Cortenova S.P.S. Valsassinese, organizzatrice del Campionato Italiano Individuale di Pesca alla trota torrente, categoria promozionale.

Ben 165 pescatori, provenienti da tutte le zone d’Italia si sono sfidati a colpi di amo e lenza negli otto settori in cui è stato diviso il campo di gara, ovvero il tratto di torrente compreso tra il ponte di Bindo ed il laghetto Pules. Per la gara di Campionato Italiano sono stati immessi nel Pioverna un totale di 680 kg di trote fario provenienti dal vicino allevamento di Cortabbio.

La soddisfazione per l’ottimo esito della gara traspare dalle parole di Piero Manzoni, direttore di gara ed associato S.P.S. Valsassinese: “ si è svolta manifestazione organizzata in maniera perfetta: per questo mi viene l’obbligo di ringraziare i volontari della nostra ed di altre società che ci hanno aiutato per due gironi, sotto il sole di sabato ed la pioggia torrenziale di oggi. Ringrazio anche gli sponsor, che hanno dato come sempre l’indispensabile sostegno ed la FIPSAS Lecco che ci ha regalato ancora una volta la possibilità di organizzare una manifestazione a livello nazionale”.

La gara si è svolta in due sessioni di pesca, una sabato pomeriggio ed una domenica mattina, ed i punteggi di ogni singola prova sono stati sommati per ottenere il punteggio finale. Il calcolo del punteggio è avvenuto moltiplicando per 1000 il numero di pesci pescati e sommandogli poi il totale del peso del pescato. Il primo classificato di ogni settore prende 1 penalità, 2 il secondo, 3 il terzo e così via. Ogni penalità serve per stilare la classifica finale ed, a vincere, è il pescatore con il minore numero di penalità.

Dopo due giorni di sfida nel Pioverna, a salire sul gradino più alto del podio è il bresciano (Andrea Cerioli ASD  Gr. Pesca Sportiva Bedizzole) con 2.5 penalità e 34 pesci totali pescati. Dietro a Cerioli si è piazzato il milanese Luigi Taini (A.S.D. Seveso) con 3 penalità e 30 trote catturate. Il podio tutto lombardo è concluso dal bresciano Paolo Bonomini (A.P.S.D. Preseglie) con 3.5 penalità e 35 pesci.

Alle premiazioni della manifestazione, che si è svolta presso il salone dell’asilo di Cortenova, sono intervenuto il sindaco Luigi Selva, il presidente  FIPSAS Lecco Benedetto La Scala ed il Responsabile Nazionale Trota Torrente Francesco Antonio.

Antonio, nel suo intervento, si è scusato per l’unico inconveniente della manifestazione, peraltro non attribuibile alla società organizzatrice: le medaglie e le magliette di campione italiano non sono state spedite in tempo utile da Roma, così verranno recapitate a casa a coloro che se le sono conquistate con fatica e sacrifici.

Francesco Antonio ha anche elogiato le qualità organizzative della S.P.S. Valsassinese, facendo intuire che il Pioverna, nei prossimi anni, sarà ancora lo scenario di sfide tra i più forti pescatori della penisola.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2012
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK