Da qualche mese ci sono stati intoppi e non si sa quando finiranno i lavori. Noi quindi siamo andati a farci promettere una data di scadenza. Inoltre già diversi ballabiesi non avevano digerito la costruzione del mercato agricolo, ma ora l’opera è stata iniziata da circa due anni e ci si attende che venga conclusa, per far sì che la zona non diventi un cantiere eterno.
Il primo cittadino ha tranquillizzato la popolazione, promettendo la conclusione dei lavori nel giro di poco tempo.
GLI ARTICOLI SULLA VICENDA (da Ballabio News):
Ventaglio, niente impianto a biomasse:
si va a gas. Apertura tra un mese?
Scritto da: Redazione – 15/03/2012
Installata la caldaia, sarà pronto e finito il famoso mercato (agricolo). Al Ventaglio, per entrare in funzione ed essere finalmente fruibile dalla cittadinanza, mancherebbe solo il riscaldamento. Perché la centrale a biomasse è rimasta solo nel progetto, quello iniziale. Non la vedremo mai: l’edificio si scalderà a metano.
QUELLE RUGGINI AL ”VENTAGLIO”. NON SOLO INTORNO:
PROPRIO SOPRA. MA E’ ARTE…
Scritto da: Redazione Ballabio – 21/11/2011
Valligiani, ballabiesi, gente di montagna, un po’ valsassinesi un po’ no… Comunque belli duri, almeno gli autoctoni. Difficile per gente "grezza" come questa comprendere dove sta il confine tra la filosofia delle moderne costruzioni e… il brutto vero. Un articolo ricoperto di ruggine rossa.
Il parco Due Mani, 16 mesi dopo. Chi
ama il basket? Aspetti e speri…
Scritto da: BN – 30/05/2011
Quasi un anno e mezzo dall’inizio dei lavori per il ‘famoso’ Ventaglio o mercatino che dir si voglia. Tra le poche certezze, un paio sono negative: l’aggeggio in questione è brutto e il vecchio campo da basket all’aperto non esiste più. Con buona pace di chi amava quell’angolo di paradiso – per cestisti e semplici frequentatori.
”CHE BRUTTO QUEL VENTAGLIO”. COMMENTI
A RUOTA LIBERA SUL MERCATO AL PARCO
Scritto da: Redazione Ballabio – 19/01/2011
L’opinione di questo giornale al proposito è nota: a Ballabio News il ‘Ventaglio dei Sapori’ non piace. Ma non è questo che conta: cosa ne pensano veramente i ballabiesi? Iniziamo oggi un’inchiesta dopo aver raccolto una serie di commenti tra la gente, in paese.
‘Ventaglio’ al Due Mani: ”Danneggiati
da questa incredibile costruzione”
Scritto da: lettera firmata – 13/09/2010
Ci scrive un abitante della zona nei pressi dell’area verde dove è in corso di edificazione l’edificio che ospiterà il mercato fisso coperto, il cosiddetto "Ventaglio dei Sapori", Un’opera che ha fatto e fa discutere e ora, prendendo fisicamente forma, suscita nuove prese di posizione.
ESSETI MEDIA 2012 – Tutti i diritti riservati
Cazzuola verde provided by EdilFeli