SIA LODATO IL CFPA (DA TUTTI). MA C’È CHI VUOLE DUE CLASSI A LECCO



Nel corso dell’ultima recente riunione del consiglio provinciale lecchese, il presidente dell’APAF Francesco Maria Silverij ha illustrato il bilancio dell’esercizio 01.09.2010-31.08.2011, che presenta un utile di 3.658 euro, con valore della produzione in crescita dagli 1,297 milioni di euro di due anni fa ai 2,870 milioni dell’ultima stagione. Silverij ha inoltre fornito le cifre più significative sull’attività del centro: 697 apprendisti formati dall’APAF, un aumento da 120 a 205 studenti ("Ma stiamo per raddoppiare: quattro classi prime per 240 studenti, che ci faranno raggiungere il massimo delle nostre capacità di ospitalità)".

Ancora: 98% degli studenti provenienti dalla provincia di Lecco (il resto da Monza e Brianza). "Sottolineo – ha aggiunto il presidente – che chi si è diplomato presso il nostro Centro ha trovato piena occupazione. Una enorme soddisfazione che premia il nostro impegno”.

Sul bilancio dell’APAF L’assessore Luca Teti si è complimentato con Silverij per il lavoro svolto. "Il numero degli iscritti alla scuola di formazione di Casargo è in continuo aumento, è stata istituita la quinta classe, si è lavorato sul miglioramento della qualità delle strutture".

Positiva l’accoglienza della relazione di Silverij anche da parte delle forze politiche rappresentate in consiglio: “Mi complimento col presidente Silverij per l’ottimo lavoro svolto, siete riusciti a ridare vita a questa struttura, diventata una eccellenza del nostro territorio" (Ceresa, Lega Nord); il PD ”pur non mettendo in discussione l’operato del CFPA – ritiene che – tutte le attività dell’Agenzia di Formazione debbano essere valorizzate – così come è stato per il Centro di Casargo". “La scelta fatta tempo fa di valorizzare il Centro di Formazione viene premiata dai risultati illustrati da Silveri, tuttavia in futuro si dovrà pensare a porre rimedio alla saturazione raggiunta: forse si dovrà pensare di spostare le classi 4ª e 5ª a Lecco dato che si tratta di ragazzi di una certa età che abbisognano di più strutture a lato della scuola” (Bruseghini, PD).

“Anche il PDL vuole complimentarsi con il lavoro svolto da Silverij, sfociato in questi positivi risultati di bilancio” (Boscagli, PDL).

Il bilancio dell’APAF è stato dunque approvato dal consiglio provinciale.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo 2012
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK