Siamo nella zona della Coldognetta, al condominio "Hidalgo", uno stabile di seconde case di proprietà prevalentemente di villeggianti milanesi. Qui, nella notte tra martedì e mercoledì sono entrati dei malintenzionati che hanno scardinato diverse porte d’entrata di sei appartamenti, penetrando negli alloggi. Solo una delle porte ha resistito, essendo blindata.
Il bottino è formato da cinque televisori al plasma – di cui due da 50 pollici – un fornetto, alcune ceramiche e qualche vecchio soprammobile. Colpisce il fatto che l’azione sia avvenuta la stessa notte in cui è stato preso d’assalto il centro sportivo accanto al palasport barziese, a 150 metri in linea d’aria distanza dalla scena di quest’altro raid. Anzi, tra la Conca Rossa e la via privata dove sorge il condominio "Hidalgo" c’è solo un boschetto – come si può notare dalla mappa di Google Earth pubblicata qui sotto (in blu il percorso stradale, mentre la distanza in linea diretta è solo di… qualche albero.
Visualizzazione ingrandita della mappa
LEGGI ANCHE:
BARZIO: ASSALTO AL CENTRO SPORTIVO.
I LADRI SCAPPANO CON… L’AFFETTATRICE
Scritto da: Redazione Barzio – 22/03/2012
Consistenti i danni, bottino "professionale" (tutta attrezzatura da bar) dopo il blitz notturno dei ladri alla "Conca rossa", nei pressi del palasport dei Noccoli. Già che c’erano, hanno visitato anche un magazzino del Comune – dove però c’erano solo ghiaia e catrame.
LE IMMAGINI DOPO IL FURTO