Non è uno scherzo: dal primo aprile, domenica delle palme, don Marco prenderà l’incarico di parroco nelle due parrocchie di Pozzo d’Adda e Bettola di Pozzo d’Adda, a nord est di Milano. La decisione dell’Arcivescovo Cardinale Angelo Scola è giunta inaspettata per il sacerdote che ha lavorato molto bene per i bambini, i ragazzi e i giovani andando su e giù per la Valsassina. A settembre si attende un successore, ma è ancora presto per fare nomi.
Per il momento le sue mansioni saranno svolte principalmente dai confratelli don Mauro e don Riccardo, coadiuvati dal consiglio pastorale e da membri laici. È in preparazione da parte di un’apposita commissione del consiglio pastorale un calendario con tutti gli appuntamenti per salutare don Marco.
SOTTO: DON MARCO A ROMA CON 40 GIOVANI VALSASSINESI (aprile 2011)
UN EPISODIO CURIOSO COLLEGATO ALLA PRESENZA DEL "DON"
Contrade d’Introbio: Don Marco segna
e manda in delirio il pubblico
Scritto da: Redazione Sportiva – 11/07/2011
Dalla prima giornata tutti lo aspettavano, ogni volta che il don prendeva palla, dagli spalti si udivano soltanto incitamenti per vedere una rete dell’attaccante del Marscida. Ebbene, don Marco Galli ha segnato una strepitosa punizione all’incrocio dei pali mandando in delirio il pubblico introbiese che ha applaudito a lungo la rete del sacerdote.