Introbio: come anticipato, Riccardo Acquistapace e’ il nuovo assessore



È stata una seduta di consiglio molto veloce quella che si è tenuta questo martedì ad Introbio. All’ordine del giorno c’erano diversi punti, tra i quali due comunicazioni riguardanti la composizione della giunta comunale e i gruppi consiliari. Per quanto riguarda i gruppi, il sindaco Rupani ha annunciato ufficialmente l’allontanamento dalla maggioranza del consigliere Gianfranco Magni che da questa sera diventa consigliere indipendente e il suo posto come capogruppo viene preso da Uberto Selva.

L’altra comunicazione riguardava sempre il dimissionario Magni ma questa volta dal suo incarico da assessore, funzioni che andranno a Riccardo Acquistapace che diventa dunque (come anticipato tempo fa da Valsassinanews) assessore alle attività produttive. 
 
Inoltre, il consiglio ha votato (col voto segreto) per scegliere tra quattro candidati che hanno presentato il loro curriculum il nuovo revisore dei conti, mansione che andrà a Gianni Redaelli di Primaluna, infine, viene confermato Andrea Bongini come segretario comunale incarico in convenzione con i comuni di Premana, Casargo, Crandola, Margno e Introbio.
 
Ed è stato proprio Bongini a spiegare ai consiglieri la situazione del parcheggio sotterraneo di piazza Pretorio che per errori attribuiti all’attuale gestione municipale non ha visto partire le opere di realizzazione.
 
Bongini ha spiegato ai presenti che la procedura con la quale la ditta Locatelli si era aggiudicata i lavori non era corretta, dunque le operazioni amministrative devono ripetersi. 
 
A suo tempo giunta e consiglio con il nulla osta dell’ufficio tecnico avevano dato l’ok ai lavori di costruzione di 18 box auto nel sottosuolo di piazza Pretorio, ma non hanno tenuto conto che il sottosuolo in questione è patrimonio indisponibile e finché questo non viene dichiarato disponibile per la realizzazione di lavori, le opere non possono iniziare. 
 
Tra l’altro, quando è stato indetto il bando per la realizzazione dei lavori si era stabilito un massimo di 16 posti macchina e il progetto presentato dalla ditta che si era aggiudicato l’appalto prevedeva la realizzazione di 18 box.
 
Una volta individuati gli errori, l’unica procedura possibile era quella di dichiarare in sede di consiglio il sottosuolo di piazza Pretorio disponibile e approvare il progetto originale che prevedeva 16 posti macchina e non 18.
 
Cosi ha fatto il consiglio che con i voti della maggioranza ha dato l’ok finalmente per l’avvio dei lavori con alcuni mesi di ritardo. 
 
 
LA SCOMMESSA (AZZECCATA) DI VALSASSINANEWS:

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2012
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK