Domenica Grassa, carri e maschere sfilano sull’Altopiano



Una sfilata di colori, mascherine e musica ha attraversato i paesi dell’Altopiano per celebrare il Carnevale. Ieri la sfilata di carnevale, che ha visto la partecipazione di meduse, arcieri, puffi, Umpa Lumpa e animali di tutti i generi. Partita verso le 13.30 da Maggio per poi attraversare le piazze di Barzio, Cremeno, Cassina Valsassina ed infine Moggio, la festa è continuata presso il centro sportivo dove sono stati estratti i premi della lotteria e offerte chiacchiere e dolci a tutti i partecipanti. 

La sfilata aperta dalla banda santa Cecilia di Barzio che per questa occasione si è mascherata da “Alice nel paese delle meraviglie”, seguita dalla carrozza di Re Campelli e Regina Culmine. 

I due carri di Robin Hood (Cassina Valsassina): la fortezza di Nottingham – alla ricerca di Robin – e la foresta di Sherwood – dove gli arcieri, bambini ed un frate proteggono il nostro amico Robin – (questo carro parteciperà sabato 25 Febbraio alla sfilata a Lecco). 

Il carro di “Puf Landia” (Coro Valsassina):  grandi e piccoli puffi blu ballano e tirano coriandoli sotto un Fungo Matto.
Il carro “La Trattoria delle Contrade” (Barzio): una vecchia osteria un po’ matta, un cuoco pasticcione con fuochi e pentole animati ed  un oste un po’ sbadato.
Il carro “Wonka -La Fabbrica del Cioccolato –“ (Oratorio di Barzio in collaborazione con la fabbrica di cioccolato  Icam  di Lecco): Umpa Lumpa accompagnano ballando, Willy Wonka,  i cinque vincitori e i biglietti d’oro, offrendo cioccolato a tutti gli spettatori.
E ricordate se avete mangiato un cioccolatini con la carta d’oro tenetela vi aspetta una gusto visita alla fabbrica di cioccolato Lecchese!
Il carro di “Alladin” (Oratorio di Cremeno):  strofinando una lampada magica dicono che si avverino i desideri; ma se la lampada è gigantesca?!  Ballerine, principi e l’immancabile Genio animano questo carro.
Il carro “La Sirenetta” (Amici di Moggio):  una gigantesca medusa nera, tanti piccoli pesciolini e pescioline, alghe polipi e meduse ballano allegramente.
Il carro “La Vecchia fattoria”  (Cremeno): fattori e contadine, con asini, gallinelle, maialini e pecore che si rincorrono sul carro.
Il carro “L’Arca di Noè” (Amici del Caffè Roma e Virus Arredamenti di Cremeno),:  … ci sono due coccodrilli ed un orangotango, due piccoli serpenti, il gatto il topo e l’elefante ….. tutti alla ricerca dei due leocorni!

Durante l’estrazione della lotteria presso il Centro Sportivo di Moggio sono stati distribuiti dei cioccolatini. Come nel film, cinque di questi erano incartati con una pellicola dorata, ed i cinque fortunati che li hanno trovati possono ora fare una visita presso la fabbrica di cioccolato ICAM. Ad accoglierli non ci sarà l’eccentrico Willy Wonka, ma sicuramente un mondo affascinante, dove prendono forma molti dei dolci che consumiamo tutti i giorni.


Sotto alcune foto del carnevale in Altopiano

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2012
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK