Un mondo di uomini, hobbit, nani e folletti che combattono le forze del male. Sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Barzio una rivisitazione de “Il Signore degli Anelli”, lo spettacolo è risultato molto piacevole e divertente. Grazie all’impegno di tutte le maestre della scuola, che con l’aiuto della “regista”: la maestra di musica Ceciclia Gesù, hanno intrattenuto tutti i presenti per circa due ore.
Gli alunni, tutti vestiti da vari personaggi del romanzo, hanno messo in scena e recitato ben 14 scenette (La Terra di Mezzo, Sauron, L’unico Anello, Gollum, Gli Hobbit, Gandalf, I Nazgul, Gli elfi di Granburrone, Nani ed elfi, La compagnia dell’anello, Saruman, Galadriel, Barbalbero e gli Ent, Orchetti e Uruk-Hai); tutte animate con canti e balli. La rappresentazione è stata resa interessante e facile da seguire – a chi non ha mai avuto a che fare con questa storia – grazie alla presenza di una voce narrante che aiutava il pubblico a mantenere un filo conduttore durante tutta la recita.
All’inizio dello spettacolo il preside della scuola ha ringraziato tutti gli alunni e i loro genitori, perché lo scorso Natale si è tenuta una raccolta di offerte per un’opera benefica (Telethon); e la Scuola di Cassina ha raccolto mediamente più di tutte le scuole della provincia di Lecco.