HOME RECORDING: UN CORSO IN VALSASSINA



Alla presentazione sono intervenuti numerosi interessati e curiosi, che hanno assistito alla dimostrazione pratica tenuta dal docente Silvio Melloni, tecnico del suono, compositore e polistrumentista di ventennale esperienza. La dimostrazione ha permesso di mettere in luce parte di quanto verrà appreso nel corso, concentrandosi direttamente sulle nozioni pratiche che permettano di raggiungere al meglio i propri obiettivi di registrazione, produzione, mixing, miglioramento audio, nonché a livello di set up studio/live.

“Il corso è rivolto – spiega Melloni – a tutti i musicisti, su tutti i livelli, agli appassionati di musica, ai DJ, per i quali è previsto un programma dedicato, agli insegnanti che vogliano accrescere la loro specializzazione ed a chiunque sia interessato all’infinito mondo della computer music.”

AMV è dotata di tutti i mezzi hardware e software per permettere la massima fruizione dei corsi e l’applicazione pratica ed immediata degli argomenti trattati. “Le attrezzature utilizzate – continua Melloni – sono di altissimo livello ma ormai alla portata di tutti, quindi chiunque può crearsi il proprio set up e sfruttare al massimo le potenzialità dei software in dotazione”.

Durante la presentazione è intervenuta anche Lucia Castelletti, in qualità di rappresentante dell’azienda leader nella costruzione di workstations per studio/live, informando i presenti che il corso tenuto da AMV è certificato dalla stessa Project Lead e che AMV è la seconda suola in Italia ad avere questo riconoscimento. “La scelta non è avvenuta casualmente – spiega Castelletti – ma è frutto di un’attenta ricerca e selezione della struttura e della competenza che possa meritare questo riconoscimento. Abbiamo quindi trovato in AMV un partner all’altezza delle nostre aspettative di innovazione, qualità e professionalità che ne fanno un punto di riferimento a livello nazionale”.

La collaborazione con Project Lead consentirà agli allievi di usufruire di notevoli sconti per l’acquisto di workstations e software. Inoltre la stessa Project Lead garantirà una masterclass mensile, completamente gratuita, per tutti gli allievi di AMV presso il proprio show room di mandello del Lario (LC), tenute da tecnici e specialisti del settore commissionati dalle più importanti aziende del settore (Steinberg, M-Audio, SSL, SE Elecrtonics, ecc.).

I corsi inizieranno dal 5 marzo e potranno essere seguiti in coppia oppure singolarmente, per permettere la massima fruizione e personalizzazione del programma didattico. L’informatica musicale, con l’evoluzione raggiunta al giorno d’oggi, deve essere bagaglio imprescindibile del musicista e del produttore moderno.

Per informazioni:

Accademia Musicale Valsassina Via Fornaci, 2 23816 Barzio. Telefono: 0341 997 057, email: info@amv.sm www.amv.sm

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2012
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK