A Cortenova il Comune si schiera a favore dell’automedica



Preoccupazione per la salute dei propri cittadini e perplessità per il progetto di riassetto del sistema di emergenza del nostro territorio ed in particolare per il problema dei tempi di percorrenza. Sono questi i sentimenti espressi dalla giunta di Cortenova riguardo ad un argomento spinoso, uno dei pochi che è riuscito a smuovere i valsassinesi i quali hanno organizzato una  protesta bloccando anche la SS 36 e ottenendo perlomeno un’importante proroga dei tempi della decisione.

Uno dei punti più gravi in questione riguarda la viabilità, e a riguardo il comune chiede alla Regione ed all’Areu di riformulare il progetto anche in vista della possibile chiusura, forse addirittura per anni, di una corsia della galleria monte Piazzo sulla superstrada da Lecco a Colico – fatto che ritarderebbe ulteriormente i collegamenti tra la Valle e la più vicina automedica.

Si impegna formalmente anche il sindaco Selva a portare la questione nelle sedi più opportune per poter garantire il miglior servizio sanitario ai propri cittadini. Il comune si era già espresso in materia con un’assemblea popolare che purtroppo non ha avuto il seguito e la partecipazione meritata.
 

 Nel video la protesta contro la cancellazione dell’automedica

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2012
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK