Anticipate ieri da Valsassinanews, le difficoltà nelle quali versa la Pigazzi Reti Srl saranno oggetto di un incontro fissato per mercoledì 7 febbraio in Provincia, a Lecco. Protagonisti l’azienda, la FIM Cisl (organizzazione sindacale maggioritaria come rappresentanza tra i lavoratori), Confindustria di Lecco e l’amministrazione comunale di Cortenova, tutti invitati dall’assessore provinciale Fabio Dadati per affrontare la vicenda che interessa 43 dipendenti della storica impresa nata a Pasturo esattamente 50 anni fa.
Nel frattempo, prima di quella data, potrebbero esserci ulteriori svolte – non esclusa come sembra anche la liquidazione della Pigazzi, che starebbe scontando la grave difficoltà del mercato alla quale è collegata ovvero quello dell’edilizia. La convocazione delle parti a febbraio è il primo atto ufficiale di un percorso che tutti si augurano possa portare non solo al salvataggio dei posti di lavoro ma anche ad un possibile rilancio delle sorti di una realtà produttiva importante per tutta la Valsassina.
L’ANTICIPAZIONE DI VALSASSINANEWS (IERI)
LA CRISI MORDE ANCHE IN VALSASSINA,
VERSO LA CHIUSURA LA PIGAZZI RETI?
Scritto da: Redazione Economia – 25/01/2012
Situazione difficile per l’azienda nata a Pasturo ma da tempo trasferita a Cortenova: a rischio 43 posti di lavoro. Se l’attività verrà liquidata, pronte le procedure per l’avvio della cassa integrazione straordinaria.