Michele Zito, l’artigiano lecchese reo confesso dell’omicidio con tre colpi di pistola di Franco Poerio il 21 novembre 2008, è stato condannato venerdì dal giudice Chaira Arrighi a una pesa di due mesi per per aver emesso assegni bancari nonostante lo specifico divieto a cui era sottoposto. Il processo si è celebrato al nuovo tribunale di Lecco.
Zito era stato condannato in primo grado a 18 anni di carcere per l’uccisione dl Poerio, ma nella seconda sentenza (in appello) aveva beneficiato di uno sconto di pena di cinque anni e mezzo.
DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:
Omicidio Poerio, gli avvocati:
”Sentenza inaccettabile”
Scritto da: Redazione Cronaca – 10/03/2011
I legali Pelizzari e Perillo, che tutelano la famiglia di Franco Poerio, hanno espresso sconcerto dopo la sentenza della Corte di Appello di Milano che ha diminuito la pena a carico di Michele Zito.
OMICIDIO POERIO, FORTE SCONTO DI PENA:
DODICI ANNI E MEZZO A ZITO
Scritto da: Redazione Cronaca – 08/03/2011
Sorpresa e amarezza dei parenti dell’ucciso (di Pasturo) dopo la sentenza di appello che ha fatto scendere da 18 a 12 anni e mezzo la pena per l’omicidio compiuto da Michele Zito [nella foto] il 21 novembre 2008, nei pressi della palestra di via dell’Isola a Lecco. "E’ mancata la premeditazione".
Omicidio Poerio, Zito in appello a marzo
Scritto da: Redazione Cronaca – 27/12/2010
Michele Zito (nella foto), l’artigiano reo confesso dell’uccisione del pasturese Franco Poerio, verrà processato in secondo grado nel 2011.
Pasturo, il killer di Poerio trasferito a Palmi.
La Procura impugna la sentenza
Scritto da: articolo esterno – 29/04/2010
Secondo quanto riferisce il quotidiano "Il Giorno", Michele Zito (<<< nella foto) è stato spostato dal carcere di Pavia a quello calabrese di Palmi. Ma intanto la Procura lecchese ha impugnato la sentenza di primo grado,