Nuova Lecco-Ballabio, quanti problemi: chiusure notturne, venerdi’ danni



Molti i valsassinesi che si sono trovati ad affrontare senza preavviso la chiusura nei due sensi di marcia del nuovo collegamento veloce da e per il capoluogo: è accaduto prima nella nottata di mercoledì e poi ancora in quella tra giovedì e oggi – e nessuno sapeva perché e quanto a lungo sarebbe durato il tutto.

Oggi abbiamo approfondito la vicenda, venendo a sapere dall’ANAS che si è trattato di una "chiusura urgente peché con i telecontrolli erano state riscontrate anomalie agli impianti di ventilazione e illuminazione". Una volta messi a punto i sistemi, da stanotte la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Usiamo il condizionale dato che già ieri il tutto pareva essere nuovamente sotto controllo, ma poi pure questa notte la strada è rimasta chiusa.

Altro episodio con la stessa striscia d’asfalto protagonista: il distacco questo pomeriggio di una canalina nella corsia sud, verso le 14.45 più o meno all’altezza della casa degli Alpini; un automobilista ha avvisato del problema la Polizia Stradale, che a sua volta ha chiamato l’ANAS.

Nel frattempo è stato predisposto il cambio di corsia per chi scendeva in direzione Lecco, e in attesa che che la squadra di pronto intervento raggiungesse il punto indicato per mettere in sicurezza la strada, visto che lo stesso si trovava su una curva, lo stesso automobilista ha fatto il "moviere". Successivamente sono arrivati gli operai dell’ANAS che hanno sistemato provvisoriamente la strada in modo da eliminare il pericolo.


SOTTO LE FOTO DEL DANNEGGIAMENTO DELLA 36 DIR
E DELLA SUCCESSIVA RIPARAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK