Sci di fondo a Primaluna: un successo il corso di Natale



Malgrado la poca neve il corso di Natale di sci di fondo alla "pista delle Grigne" in località Cortabbio di Primaluna è andato bene. I circa 90 bambini che hanno aderito all’iniziativa hanno sciato con entusiasmo divertendosi e cimentandosi nei vari passi tecnici dello sci di fondo seguiti dai loro maestri Katia, Alessio, Carla, Paola e Piero.

La mancanza di neve "naturale" ha costretto i papà degli atleti a preparare la pista adeguandosi nel miglior modo possibile alle pessime condizioni meteo (dal punto di vista sciistico) di questo secco inverno. "Di più non si poteva proprio fare, anzi la pista è la dimostrazione di quanta operosità e capacità vi sia nel gruppo" ha commentato Carla Ticozzi, figura chiave dello sci club Primaluna

 
 
 
Il corso proseguirà, per chi vorrà partecipare, nelle giornate di sabato alle 14.30 e di giovedì alle ore 18. 
 
Intanto proseguono anche gli allenamenti degli atleti valsassinesi che ieri hanno raggiunto un importante risultato di società a Valbondione (Bg) classificandosi al 2° posto con ben 9 podi distribuiti nelle varie categorie, confermando dopo i brillanti risultati della Minisgambeda il buon momento della squadra e l’entusiasmo dei ragazzi e ragazze impegnati nelle gare.
 
Lo Sci Club Primaluna Giovanni XXIII festeggia nel 2012 l’importante traguardo dei 40 anni di fondazione e le iniziative in programma per celebrarli sono tante.
 
La tradizione dello sci di fondo a Cortabbio dunque non si ferma, anzi, continua a crescere grazie soprattutto alla dedizione di tecnici, genitori, amici, sponsor e al Comune di Primaluna sempre presente in questo senso.

 

 
ALCUNI MOMENTI DELLA LEZIONE DI CHIUSURA DEL CORSO DI NATALE NELLA PISTA DELLE GRIGNE A CORTABBIO
 
 
 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK