Poca neve: rinviata la gara di scialpinismo ‘Pizzo Tre Signori’



Dopo l’ultimo sopralluogo sul tracciato di gara, il comitato organizzatore della competizione scialpinistica "Pizzo Tre Signori" (campionato italiano) si è visto costretto a rinviare la manifestazione. (Informazione ufficiale tratta dal sito www.aspremana.it)

Le precipitazioni registrate in questi ultimi giorni non hanno purtroppo avuto l’entità desiderata e lo stato di innevamento di tutta l’area del comprensorio sciistico dell’Alpe Paglio e Pian delle Betulle non è tale da permettere la preparazione di un tracciato di gara idoneo alla manifestazione, che possa permettere un regolare svolgimento e garantire la sicurezza di tutti gli atleti in gara.

L’organizzazione che da mesi si adopera a pieno ritmo per preparare al meglio l’evento clou della stagione scialpinistica stà ora con il "naso all’insù" in attesa della tanto sospirata neve ed è pronta a ripartire con maggiore impegno per proporre un evento degno del titolo tricolore. 

L’appuntamento con l’assegnazione dei campionati italiani individuali è quindi soltanto rinviato. Il calendario nazionale di scialpinismo è fitto di gare ogni week-end; si stà ora valutando quale possa essere la data migliore in cui possa essere collocata la manifestazione.

A breve verrà comunicata la data in cui sulle nevi di Premana – Alpe Paglio tutti i migliori  ski-alper  italiani saranno chiamati a confrontarsi per il titolo di campione nazionale.

 

 
 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK