Natale a Primaluna: panettone per tutti!
Data pubblicazione 18 Dicembre 2011
"Panettone per tutti…" è questo lo slogan che l’amministrazione Artusi ha scelto per queste festività natalizie. Il paese si prepara a vivere un Natale molto speciale, con manifestazioni in piazza per tre sere di seguito e in tre posti diversi. Intanto in centro, sulla via Provinciale sono comparse le luminarie che danno un tocco magico e di allegria alla zona, e sarà proprio la piazza V Alpini situata di fronte al Comune ad ospitare la serata finale, quella della vigilia di Natale con il ritrovo per il presepe vivente e la tradizionale processione verso la chiesa parrocchiale.
Dopo la santa messa delle 20, le majorettes allieteranno la serata insieme agli Amici della Torre che proietteranno delle diapositive sul Natale e ovviamente arriverà Babbo Natale che distribuirà dei doni ai bambini.
Ma le manifestazioni natalizie inizieranno giovedì 22 con fiaccolata di Cortabbio di fronte alla casetta degli Alpini, dalle 20.30 in avanti si potranno consegnare le letterine a Babbo Natale e soprattutto mangiare del panettone accompagnato da vin brulè offerto dagli alpini di Cortabbio.
Venerdì 23 sarà il turno di Vimogno che vedrà sfilare il gruppo dei tamburi e sbandieratori della Torre che partendo della piazza C.S.E. arriveranno in chiesa a Vimogno, anche qui ci sarà Babbo Natale a ricevere le richieste dei bimbi e del panettone… per tutti !