Ecco il report di Meteobarzio per la giornata di venerdi: "Molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni da deboli a moderate (maggiori fenomeni verso la Valtellina, mentre in pianura saranno molto scarsi), più probabili fra il tardo mattino e il pomeriggio. Limite neve molto incerto, mediamente attorno ai 1200/1400 metri, ma non escluso a tratti anche a 700/900 metri circa in caso di precipitazioni al mattino presto. Schiarite ampie dalla tarda serata".
Occhio dunque e a maggior ragione attenzione agli spostamenti visto che il 16 dicembre come anticipato dal nostro giornale sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve per tutti i veicoli, lungo la strada statale 36/Racc "Raccordo Lecco-Valsassina". Ovvero sulla nuova Lecco-Ballabio.
>>> LE PREVISIONI METEO PER LE PROSSIME ORE
LEGGI ANCHE (DA VALSASSINANEWS):
Nuova Lecco-Ballabio: dal 16 dicembre
obbligo di catene a bordo o gomme neve
Scritto da: comunicato stampa – 13/12/2011
L’Anas comunica che, a partire da venerdì 16 dicembre 2011 fino al 15 aprile 2012, sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve per tutti i veicoli, lungo la strada statale 36/Racc "Raccordo Lecco-Valsassina" (dal km 0,000 al km 9,015).
Gomme da neve: installazione
sulle sole ruote motrici?
Scritto da: LeccoNotizie.com – 14/12/2011
Più di un lettore ci ha chiesto, in vista dell’arrivo delle prime nevicate, se si possono montare pneumatici da neve solo sull’asse delle ruote motrici oppure le gomme invernali vadano comunque messe tutte e quattro.