Finalmente il vecchio "Grattacieli" di Primaluna verrà messo in sicurezza. L’ufficio tecnico del Comune di Primaluna chiede l’autorizzazione per smontare le porzioni di fabbricato necessarie per mettere i sicurezza l’edificio che, secondo quanto risulta agli atti del Comune è di proprietà di diverse persone (vedi determinazione nel link sottostante).
VERGOGNA/Con il ‘Grattacieli’ sta crollando
la storia di Primaluna
Scritto da: Fernando Manzoni – 20/11/2011
Qualche mese fa, l’amministrazione Artusi aveva cercato di evitare il disastro cercando i "legittimi proprietari" dello storico edificio per obbligarli in qualche modo ad evitare il peggio. A quanto pare nessuno si è interessato alla sistemazione dello stabile che ormai sembra destinato a crollare su se stesso.
Il ”Grattacieli” ancora in piedi dopo il temporale. Ma quanto potra’ resistere?
Scritto da: Fernando Manzoni – 27/08/2011
Una triste e desolante storia di indifferenza è quella che accompagna gli ultimi giorni di vita dell’antico edificio del tardo medioevo ubicato a Primaluna, denominato "Grattacieli". Proprietari, enti locali, provinciali e nazionali non hanno fatto il possibile per conservare un patrimonio storico del paese e il palazzo di legno lentamente si sta lasciando andare.