Giorno di pensioni con tredicesime: assalto alle poste di Moggio



Secondo le prime testimonianze l’episodio sarebbe accaduto intorno alle 9, quando i due malintenzionati, giovani sulla trentina, si sono introdotti nell’ufficio postale del paese dell’Altopiano. Dopo aver raccolto il denaro si sono allontanati a piedi verso il parcheggio limitrofo, dove hanno preso in tutta tranquillità l’auto della fuga, probabilmente, di colore grigio. Una delle ipotesi è che siano malviventi in trasferta.

Successivamente all’accaduto sono intervenute le forze dell’ordine. Sul posto due agenti in borghese della polizia e i carabinieri della stazione di Introbio. Nel frattempo con l’ausilio del corpo forestale sono stati posizionati alcuni posti di blocco lungo le possibili direttrici di allontanamento dal luogo della rapina.

Non sarà facile il lavoro degli inquirenti per via della mancanza di videosorveglianza nell’ufficio postale, per il momento non escludono nessuna pista. Il bottino nonostante oggi fosse giornata di tredicesime si è limitato ai magri 5 – 600 euro, certo non da scartare in tempi di crisi .

In ogni caso gli autori rischiano poco perché si sarebbero fatti consegnare il denaro approfittando della paura dell’impiegata (una giovane donna d’Introbio), ma pare senza minacce di armi proprie o improprie. Semplicemente in maniera brusca le vrebbero intimato di consegnare il denaro.

L’ufficio postale oggi è rimasto chiuso.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2011
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK