Tessere Pdl: un articolo, mille reazioni



Ma sarebbe meglio dire: politici veri e "prestati alla politica". Stamattina un articolo di VN rivela le mille sfaccettature dell’incontro ufficialmente dedicato al turismo, promosso per venerdì al ristorante del campeggio a Taceno. Pochi minuti dopo la pubblicazione i telefoni di mezzo Pdl (e della "povera" redazione di Valsassinanews) sono come impazziti. L’aspetto curioso è che pochi, anzi pochissimi, hanno smentito alcunchè; semmai, si è trattato di precisazioni, limature, in qualche caso di autentiche prese di posizione se non di distanza. Eccone un riassunto:

Fabio Dadati si dimette. Si', ma <br>non dall'assessorato provincialeFabio Dadati
"Ho letto dell’incontro di Taceno su Valsassinanews, come d’altra parte anche il presidente Nava. Con il ministro Brambilla non c’è nessun problema – collaboro come coordinatore del gruppo UPL (Unione Province lombarde) per il turismo, ma un conto è l’attività di partito, un conto è quella ammnistrativa. Di domani sera non ne sapevo nulla. Come avete detto giustamente voi con Nava, Denti, Umberto Locatelli, Piazza abbiamo raccolto numerose adesioni in Valsassina".

Mario Formenti
"Cari valsassinesi, avendo avuto la disponibilità del ministro solo lunedì dopo varie richieste da parte mia di avere la sua presenza (ringrazio sentitamente per il suo intervento), specifico che organizzo questo meeting solo ed esclusivamente per portare in Valsassina il ministro del turismo e far si che ci possa dare un piccolo aiuto per portare avanti nel migliore dei modi l’annoso problema del turismo in valle; spero che i VALSASSINESI siano più furbi di questi politicanti e mi auguro che le polemiche e le fibrillazioni congressuali non si mischino a questa iniziativa. “Le geometrie politiche escono dai congressi, non dai convegni sul turismo”. Mi spiace che questa opportunità per la nostra valle venga strumentalizzata solo per i loro fini politici, non pretendo di essere più bravo di loro ma voglio provarci CON IL VOSTRO AIUTO solo per il bene della nostra stupenda valle grazie anche alla disponibilità del SIG. MINISTRO; in quanto ai sussurri dei bene informati vi garantisco che sono male informati ed oltretutto malpensanti, in quanto agli inviti io tramite articoli vari ho invitato tutti, se poi qualcuno vuole un invito personalizzato mi spiace di non averci pensato comunque ribadisco l’invito a partecipare numerosi anche perché sentire sempre dire che non si fa mai niente per la valle ma poi quando si deve discutere dei vari problemi mai nessuno si fa avanti non è affatto costruttivo. Ringrazio anticipatamente tutti i partecipanti e ricordo che solo con il nostro volere e lasciando perdere le scaramucce di bottega possiamo portare avanti il lavoro che tante soddisfazioni ci può dare".

Un valsassinese che sta "facendo tessere"
"Proporre l’iscrizione al Pdl oggi come oggi è durissima: ti guardano come se tu stessi provando ad attaccargli la scarlattina".

Alberto Denti
"A questo incontro la Comunità Montana non è stata invitata. Cosa singolare, visto che siamo un referente importante per il turismo in Valsassina".

Egidio Magni
"Non ho operato per la Brambilla, ma confermo che sto lavorando per il Pdl (del quale ho fatto la tessera da qualche mese) e all’incontro di Taceno, al pari del presidentedella Comunità Montana Valsassina  Denti, non sono neppure stato invitato".

Frase sugli ebrei, la Lega contro Antonio Pasquini
"Mario (Formenti, ndr) è un amico, domani sera sarò alla riunione di Taceno. In questa fase precongressuale è vero che tutti stanno facendo tessere, io stesso ci sto lavorando ma anche se sono di altra area parteciperò all’incontro – anche perché le tessere non si fanno agli incontri pubblici ma con le cene, le iniziative, le relazioni personali… E poi rendiamoci conto che stiamo comunque parlando del Pdl, un partito che così come è magari tra due anni non esisterà più".

Denis (un lettore, via Facebook)
"Piuttosto che prendere la tessera del Pdl vado a vender ghiaccioli in Siberia".

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2011
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK