Quando Michele Rupani, titolare del bar, va in vacanza sembra che i ladri decidano di entrare in azione. Era successo l’anno scorso e si è ripetuto quest’anno. Ieri sera al banco lui non c’era, chissà se anche questo ha fatto buon gioco ai malviventi. E’ certo che durante la notte alcuni sconosciuti sono penetrati nel bar, prendendo le due macchinette dei videopoker, trascinandole nello scantinato. Lì si sono dati da fare per sventrarle ed estrarre il denaro contenuto, si pensa qualche centinaio di euro, forse mille. E poi se ne sono andati. Seri i danni lasciati, più rilevanti del furto in sé.
A favore dei malfattori hanno giocato senza dubbio le condizioni metereologiche: con la pioggia in aggiunta alla giornata infrasettimanale di gente in giro che potesse lanciare l’allarme non ce n’era.
Nel locale in serata si erano presentati nuovi clienti, mai visti in precedenza che hanno passato un po’ di tempo proprio alle macchinette. Ed è questa l’unica anomalia notata ieri.
SOLO POCHI MESI FA (dall’archivio di VN):
INTROBIO, SVALIGIATI NELLA NOTTE
DUE NEGOZI, ‘PROVE’ IN ALTRI TRE
Scritto da: Redazione Cronaca – 12/11/2010
Un blitz dei malviventi questa notte nella zona centrale del paese, con almeno due colpi andati a segno e un paio di tentativi falliti in altri esercizi commerciali. Per il momento abbiamo notizie certe di un furto alla Macelleria Sala di Piazza Cavour (bottino, salumi e formaggi) e al vicino Bar del Cuco.